Verso Edilnol Biella-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Martini

Verso Edilnol Biella-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Martini

Vigilia di campionato per la Bertram Yachts Derthona, attesa dalla gara contro l’Edilnol Biella in programma domani, mercoledì 30 ottobre 2019, alle ore 20.30 all’Hype Forum di Biella. I Leoni sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Reale Mutua Torino e si apprestano a disputare – nella 5° giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West – il secondo derby piemontese consecutivo.

ʺDobbiamo partire dalla consapevolezza che per essere una squadra vincente ci sono determinati standard, come presenza e fisicità difensiva ed esecuzione e ritmo in attacco, sotto i quali non si può andare indipendentemente dalle percentuali al tiro. Crediamo – afferma coach Marco Ramondino – che questo sia importante in ogni situazione e, in modo particolare, quando si affronta una partita in trasfertaʺ.

L’analisi dell’allenatore del Derthona si concentra poi sul prossimo avversario, Biella, che è una squadra con ʺlunghi capaci di aprire il campo e di dare la possibilità agli esterni di attaccare il canestro, subire falli e creare vantaggi. Sarà quindi necessario contrastare la loro fisicità e il loro atletismo; un altro aspetto importante sarà quello dei rimbalzi, soprattutto alla luce di accoppiamenti non facili con giocatori come Donzelli e Polite, che possono agire in diversi ruoliʺ.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Matteo Martini, capitano della Bertam Yachts Derthona, che sostiene come ʺBiella sia una squadra di ritmo e corsa; in casa ha un rendimento importante anche grazie alla spinta dei tifosi. Sarà quindi nostro compito cercare di limitare il più possibile i loro parziali nel corso della partitaʺ.

L’ala poi ha parlato di quanto occorre fare giocando ogni tre giorni, sottolineando che ʺserve avere conoscenza e consapevolezza del proprio fisico, fare qualche aggiustamento di natura tecnica ed essere mentalmente costanti e convinti, credendo nel lavoro quotidianoʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

leo. luctus Phasellus pulvinar sem, commodo non risus. tristique