Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Via alla stagione delle giovanili: i calendari Under 19 e Under 17 Eccellenza

Via alla stagione delle giovanili: i calendari Under 19 e Under 17 Eccellenza

Si avvicina a grandi passi il debutto della Bertram Derthona nei campionati giovanili 2021/22. La FIP Piemonte ha diramato il calendario ufficiale dei primi due tornei a cui sono iscritte formazioni bianconere, l’Under 19 e l’Under 17 Eccellenza. Solo un giorno a separare gli esordi di entrambi i quintetti sul parquet di casa del PalaCamagna di Tortona. Si parte domenica 10 ottobre alle ore 11:00 con l’U17 impegnata contro il Basket Torino, si prosegue lunedì 11 alle ore 20:30 con il match dell’U19 contro i torinesi della 5 Pari.

U17 ECCELLENZA Sono 15 le squadre iscritte al campionato, suddivise in due gironi: il roster allenato da Luca Ansaloni è inserito nel Girone A, organizzato in 14 giornate complessive (formula andata/ritorno) e vede la presenza di Derthona Basket, Basket Torino, 5 Pari Torino, Cus Torino, Campus Piemonte Basketball Moncalieri, Pall. Vado e My Basket Genova. La chiusura della prima fase è fissata nel weekend del 22-23 gennaio, le prime 4 classificate di ciascun girone accederanno alla Fase Top per formare un girone da 8 (formula a/r), con data d’inizio 6 febbraio e chiusura il 15 maggio. Chi invece resterà esclusa dalla Top parteciperà nello stesso periodo alla Fase Coppa (sempre formula a/r), che qualificherà le prime 4 alla Final Four Coppa in campo neutro con gare ad eliminazione diretta.

U19 ECCELLENZA Il torneo prevede un girone unico di 12 formazioni, oltre al Derthona Basket di coach Ansaloni ci sono CB Team Casale Monferrato, Fulgor Omegna, Basket Torino, Biella Next, Basket Pegli, Pall. Vado, College Basketball Borgomanero, Campus Piemonte Basketball Moncalieri, 5 Pari Torino, Cus Torino e Collegno Basket. La fase di qualificazione finirà il 22 marzo, tutte le squadre disputeranno i playoff – con gara secca in casa della migliore classificata – per la definizione della classifica finale. I playoff sono organizzati in tre differenti gruppi, dalla prima alla quarta della graduatoria della fase di qualificazione si giocherà per il primato, dalla quinta all’ottava e dalla nona alla dodicesima per definire le altre posizioni.

 

La formula del campionato U17 Eccellenza

Il calendario completo dell’U17 Eccellenza

La formula del campionato U19 Eccellenza

Il calendario completo dell’U19 Eccellenza

 

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

id elit. quis ut commodo justo porta. quis,