Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Sabato sera il debutto casalingo dell’Olympia Voghera

Sabato sera il debutto casalingo dell’Olympia Voghera

Archiviata la prima gara di campionato è tempo di debutto casalingo per l’Olympia Basket Voghera, formata interamente dal gruppo U19 Eccellenza del Derthona Basket. Sabato 2 ottobre alle ore 21 al PalaOltrepo la squadra gialloblu affronta la Sanmaurense Pavia per il secondo turno del girone Giallo 2 della Serie C Silver lombarda. L’obiettivo è crescere rispetto alla sconfitta subìta nella trasferta d’esordio della scorsa settimana contro gli Aironi di Robbio (92-58). L’avversaria della gara di domani è un’altra candidata alle zone nobili della classifica, reduce da un largo successo interno nell’uscita inaugurale ai danni dell’Ardens Sedriano (66-42).

 

DICHIARAZIONIAnche stavolta si ritrovano di fronte due squadre che hanno ambizioni completamente diverse, la Sanmaurense come Robbio punta a vincere il campionato e non lo nasconde, visto che hanno giocatori importanti per la categoria”, esordisce coach Stefano Cova. “La reazione che mi aspetto non riguarda tanto il punteggio che si leggerà a fine gara, ma una reazione personale. Voglio infatti vedere qualcosa di meglio a livello individuale, che faccia intravedere un processo di crescita partita dopo partita”.

Il pubblico deve vedere una squadra che combatta, che resti unita nei momenti di difficoltà, come detto anche ai ragazzi. Siamo una formazione che ha voglia di lottare, giochiamo in C Silver ma mi piace più dire che siamo una squadra giovanile che disputa un campionato senior. Il nostro obiettivo è migliorare nel corso del tempo tutti i ragazzi del roster”.

 

PUBBLICO Il PalaOltrepo sarà aperto al pubblico fino al 35% della capienza complessiva per le note restrizioni anti-Covid-19. La gara sarà ad ingresso gratuito, per assistere alla partita necessario il green pass o un tampone negativo certificato da green pass effettuato entro le 48 ore antecedenti l’evento.

 

MEDIA La gara sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook della Nuova Olympia Basket Voghera e di Palaoltrepo Voghera

Ultimi contenuti

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

massa in ut elit. consectetur et, sem, eget ut dictum id