Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Mateus Semeghini protagonista all’IBSA All Star Game Next Gen

Mateus Semeghini protagonista all’IBSA All Star Game Next Gen

Una due giorni di alto livello, con i migliori Under 19 dei club di Serie A. Mateus Semeghini è tornato con un bagaglio tecnico e d’esperienza arricchito dopo la partecipazione all’IBSA All Star Game Next Gen. Il giocatore classe 2003 delle giovanili della Bertram Derthona ha partecipato alla speciale partita organizzata da LBA che ha fatto da corollario alla Final Eight della Supercoppa di Serie A, in corso di svolgimento all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Sul parquet bolognese l’ala italo-brasiliana ha giocato con il Team Nero, sconfitto per 76-75 dal Team Bianco al termine di una gara molto tirata. Le due formazioni sono state allenate rispettivamente dagli staff tecnici dell’U19 dell’Aquila Basket Trento e della Reyer Venezia.

Dopo aver visto dalla tribuna la prima squadra della Bertram nel quarto di finale contro la Virtus Segafredo Bologna, nella gara di domenica pomeriggio Semeghini si è fatto trovare pronto nei dieci minuti di utilizzo che gli ha riservato il coach Marco Albanesi, chiudendo con 2 punti e 1 rimbalzo con 1/2 al tiro.

Per “Mamo” questa partita è stata un antipasto della Next Gen Cup, il torneo riservato alle squadre U19 delle società della massima serie che quest’anno vedrà la partecipazione per la prima volta del club bianconero.

DICHIARAZIONISono stati due giorni in cui ho imparato tanto, soprattutto dalla partita che è stata di altissimo livello, mi è piaciuto tutto molto”, il commento di Semeghini. “Anche se magari non ho trovato molto spazio in campo, per me è andata bene lo stesso, ho giocato contro avversari forti, il mio canestro l’ho segnato. Peccato che abbiamo perso ma l’esperienza fatta è ciò che più conta”.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

risus in diam suscipit Donec luctus risus. fringilla