Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Mateus Semeghini convocato per l’IBSA All Star Game Next Gen

Mateus Semeghini convocato per l’IBSA All Star Game Next Gen

Un fine settimana ricco di spunti interessanti e prestigiosi per la Bertram Derthona: oltre alla prima squadra impegnata contro la Virtus Bologna nei quarti di finale della Discovery+ Supercoppa 2021 presented by Unipolsai (palla a due alle 21 di sabato 18 settembre), Mateus Velloso Semeghini è stato selezionato per prendere parte all’IBSA All Star Game Next Gen. Il giocatore dell’Under 19 Eccellenza bianconera è uno dei 24 atleti – suddivisi in due squadre – selezionati tra le rappresentative dei club di Serie A per partecipare alla speciale partita che si disputerà domenica 19 settembre alle 15.00 nella prestigiosa cornice della Unipol Arena, teatro anche della Final Eight di Supercoppa.

DICHIARAZIONISono molto contento di essere stato selezionato per questo evento, sono sicuro che sarà un’esperienza incredibile che non dimenticherò”, dice Semeghini. “Mi fa molto piacere confrontarmi con grandi giocatori della mia stessa età, l’intenzione è mostrare tutte quelle che sono le mie qualità, certamente avere avversari forti mi stimolerà. E la sera prima potrò fare il tifo in tribuna per il Derthona, anche quella una partita che mi scatenerà emozioni”.

Sono veramente felice di questo momento di aggregazione che sarà molto importante per i ragazzi che vi partecipano”, sono le parole di Andrea Ablatico, presidente del Derthona Basketball Lab. “Ogni giorno per noi è fonte di sorprese e novità, il più delle volte esaltanti, e questo evento ne fa sicuramente parte. Siamo qui per imparare. A Mamo e a tutto lo staff che lo accompagnerà il più caloroso degli in bocca al lupo”.

LA SCHEDA Classe 2003, nato a San Paolo del Brasile, doppia cittadinanza brasiliana e italiana grazie alla nonna materna originaria della provincia di Mantova, Semeghini è arrivato in Italia nel 2018 ed è alla seconda stagione nel Derthona. Ala di 201 cm per 87 kg, ha in Lebron James il giocatore preferito, ma la provenienza brasiliana viene fuori eleggendo Pelè e Ayrton Senna a suoi idoli sportivi assoluti. Fa parte del roster dell’U19 Eccellenza bianconera con cui disputerà pure la Next Gen Cup riservata alle società di Serie A e giocherà a livello senior la C Silver lombarda con la maglia dell’Olympia Voghera.

Ultimi contenuti

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

ut libero dolor. risus dolor accumsan dictum quis ante. libero. in odio