Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

L’U17 Eccellenza non sbaglia il debutto in campionato. Larga vittoria contro il Basket Torino

L’U17 Eccellenza non sbaglia il debutto in campionato. Larga vittoria contro il Basket Torino

Bertram Derthona-Basket Torino 102-58

(24-13, 44-30, 80-44)

Derthona: Tambwe 20, Ansevini 13, Lam 6, Besostri 5, Mogni 9, P. Lisini 3, Bellinaso 10, St. Vio 13, Baldi 16, Repetto 2, Gay 5, Bertelli. All. Ansaloni

Torino: Scaroni 11, Musto 10, Piasentin 6, Zaccaria 4, Donnini 8, Greco 7, Marengo 2, Cabodi 10, G. Raho, Loiacono, Tarulli, Garuzzo. Coach: F. Raho.

La Bertram parte con il piede giusto nel campionato Under 17 Eccellenza. La formazione di Luca Ansaloni batte nettamente il Basket Torino inaugurando con il sorriso la prima uscita stagionale nei campionati 2021/22 di una squadra giovanile bianconera.

In una sorta di riproposizione della sfida a livello senior tra i due club nell’ultima finale-playoff di Serie A2 che è valsa la promozione del Derthona nel massimo campionato, il quintetto dei Leoni indirizza sin dal quarto iniziale la gara della prima giornata del Girone A liguro-piemontese, giocata sul parquet amico del PalaCamagna di Tortona. Il lungo Gloris Tambwe domina l’area, tocca presto quota 11 punti, lo stesso divario che i padroni di casa si ritrovano a fine primo quarto. Torino prova a reagire, l’ingresso dalla panchina di Cabodi dà vivacità, il secondo periodo viene ancora vinto dai padroni di casa ma in maniera meno netta (20-17) per il +14 dell’intervallo lungo.

Ad inizio ripresa il Derthona dà la spallata definitiva, Lorenzo Baldi sprigiona la lunga attesa accumulata in panchina per precoci problemi di falli, tutti suoi i primi 9 punti tortonesi che lanciano il 36-14 del terzo quarto che chiude i giochi, complice una difesa che non lascia spazio agli avversari. Resta il tempo per una sfuriata di Claudio Gay, che galvanizza i compagni e la settantina di spettatori presenti nella prima riapertura al pubblico del PalaCamagna dai tempi del lockdown, e per il 100esimo punto segnato da Stefano Vio, che si è fatto apprezzare anche in difesa con diverse rubate.

Il prossimo appuntamento dell’U17 Eccellenza è per la prima trasferta, in programma venerdì 15 ottobre alle ore 20.45 a Moncalieri contro il Campus Piemonte. Ma prima ci sarà il debutto ufficiale in campionato di un’altra squadra bianconera: lunedì 11 alle ore 20.30 al PalaCamagna tocca all’U19 Eccellenza contro la 5 Pari Torino. Diretta Facebook sulla pagina del Derthona Basketball Lab.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

velit, et, leo. pulvinar adipiscing vulputate, ut ut