Il Bertram Derthona verso la Virtus Roma. Coach Lorenzo Pansa: “E’ una squadra rinnovata e talentuosa. Dovremo esser bravi di definire noi il ritmo della partita”
Il Bertram Derthona ritorna al Palaoltrepo’ di Voghera. Domani, alle ore 20.30, i Leoni scenderanno infatti nell’arena nel turno infrasettimanale contro la Virtus Roma per la ventesima giornata di campionato.
Il coach Lorenzo Pansa ha voluto porre l’attenzione sugli avversari: “Roma è una squadra completamente diversa dal girone di andata. E’ cambiata la guida tecnica, presentano sul campo due nuovi giocatori e, nell’ultima partita, hanno dimostrato di essere in grande crescita. Possono contare su una tra le batterie di esterni più talentuose del nostro girone e un reparto lunghi che garantisce doppia pericolosità dentro l’area e fuori dall’arco dei tre punti. Dovremo essere bravi a definire e mantenere noi il ritmo e l’iniziativa della partita per non esporci alla loro pericolosità offensiva”.
L’allenatore bianconero ha poi voluto focalizzare sul roster della Virtus:
“Baldasso, Chessa e Parente rappresentano tre tra gli esterni con maggiore talento e punti nelle mani nel nostro girone, mentre Thomas è estremamente pericoloso per la sua capacità di giocare in campo aperto e per il suo enorme atletismo nelle giocate di uno contro uno. Roberts sa essere fattore determinante dentro l’area, sui due lati del campo, mentre Landi e Maresca offrono solidità e pericolosità, soprattutto fuori dall’arco dei tre punti. Si tratta di una squadra che ama giocare una pallacanestro ad alto ritmo in campo aperto, sfruttando le corse per rubare canestri in contropiede e tirare da tre punti in transizione.
Noi dovremo mantenere il controllo del ritmo e giocare con grande durezza e desiderio per riuscire a limitare il loro enorme talento”.