Share Button

Studia e fai canestro” è il progetto rivolto ai giovani studenti e cestisti piemontesi.
Il Comitato Regionale Piemontese FIP premia le migliori pagelle dell’annata sportiva, o meglio dell’annata scolastica 2014-15. Si tratta di un concorso riservato a tesserate e tesserati partecipanti ai campionati femminili e maschili nelle categorie Under 19, Under 17 e Under 15, che mette in palio 9 borse di studio – 3
per ognuna delle categorie interessate – del valore di 250 euro ciascuna.

Per partecipare al concorso basterà inviare al Comitato Regionale la copia dell’attestato originale rilasciato dalla Scuola Media Superiore di appartenenza, entro e non oltre il 31 luglio 2015:
a) via posta: in busta chiusa indirizzata a Comitato Regionale Piemontese Federazione Italiana Pallacanestro, via Giordano Bruno 191, 10134 – Torino, Concorso ‘Studia e fai canestro!’,
oppure
b) via mail: la scansione dell’intera documentazione richiesta all’indirizzo [email protected] con la titolazione ‘Studia e fai canestro!’.
Per accertare che la documentazione inviata via posta rientri nei termini indicati, farà fede il timbro postale apposto sulla busta al momento della spedizione.
Per quanto riguarda invece l’invio con mail, il termine ultimo è la mezzanotte del 31 luglio 2015.

La pagella da inviare sarà quella al termine dell’anno scolastico (non la valutazione in caso di esami finali).
Il Consiglio Direttivo Regionale fungerà da Commissione Giudicante: procederà al controllo dei titoli di studio pervenuti nei termini indicati e stilerà le graduatorie finali sulla base delle migliori medie rapportate in centesimi. In caso di ex-aequo verranno premiate/i le studentesse o gli studenti più giovani.
Le graduatorie finali verranno pubblicate sul sito del Comitato Regionale nei primi giorni di settembre, in contemporanea all’avviso ai titolari delle pagelle vincitrici del concorso.

Il premio non può essere vinto dallo stesso atleta per due categorie di seguito; sarà quindi possibile vincere due volte il premio se in mezzo ci sarà una categoria che interrompe la continuità. Ciò significa ad esempio che chi vince nella categorie Under 15 potrà aggiudicarsi la borsa solo nella categoria Under 19.

Nel caso particolare in cui chi ha vinto nella categoria Under 17, arrivasse negli anni successivi anche tra i primi 3 nell’Under 19, sarà prevista la consegna di un Premio Speciale che si andrà ad aggiungere ai 3 già previsti

Ai fini della determinazione della categoria effettiva di appartenenza relativa al premio, se l’atleta partecipa a più campionati, farà fede l’età dell’atleta.

Si precisa che a tale iniziativa possono partecipare gli studenti e studentesse sia delle Scuole Pubbliche che Private ubicate nella Regione Piemonte, ed è riservato agli atleti/e che frequentano le Scuole Medie Superiori che nella Stagione Sportiva 2014/2015 sono stati iscritti a referto almeno per una gara nelle categorie U15, U17 e U19.

Enrico Virone
FIP Comitato Regionale Piemonte
logo FIP

Share Button