Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Il settore giovanile del Derthona Basket firma accordo di collaborazione tecnico-sportiva con Novara Basket

Il settore giovanile del Derthona Basket firma accordo di collaborazione tecnico-sportiva con Novara Basket

Derthona Basketball Lab A.S.D. è lieta di annunciare la nascita di una partnership tecnico-sportiva con Novara Basket A.S.D., club sempre più emergente nel panorama della pallacanestro giovanile piemontese. L’ufficialità c’è stata con la firma andata in scena in settimana sul campo della facility della nuova Cittadella dello Sport di Tortona, con il presidente del settore giovanile tortonese Claudio Coffano e il vice presidente e direttore tecnico novarese Enrico Marietta a suggellare l’intesa, alla presenza dei due rispettivi responsabili tecnici Luca Ansaloni e Gabriele Carmenati, il presidente novarese Ugo Finetti e il dirigente responsabile del settore giovanile del Derthona Andrea Ablatico.

A fronte di questo accordo Novara Basket diventa unico punto di riferimento per Derthona Basket nel reclutamento di giovani prospetti in tutto il Piemonte orientale e per la promozione su tutto il territorio novarese del proprio progetto.

Derthona Basket ringrazia Novara Basket per la stima dimostrata nei confronti del proprio lavoro e per aver individuato in essa il partner ideale per lo sviluppo di un progetto così ambizioso. Dal canto suo il club novarese, grazie al supporto tecnico ed organizzativo di una società professionistica come il Derthona, oltre a garantire le ormai consolidate peculiarità di inclusione e crescita umana potrà da subito rappresentare per i tanti atleti del territorio un fondamentale punto di riferimento per la propria crescita tecnica e professionale.

 

DICHIARAZIONI

Enrico Marietta: “Per noi è molto importante questa collaborazione con un club di valore assoluto sia a livello maschile che femminile come Derthona, che potrà far crescere la nostra attività in particolare quella giovanile, dove siamo inseriti ormai da anni nel settore con squadre importanti, di qualità e con tantissimi numeri. Avremo la possibilità di aprire la parte tecnica per i nostri ragazzi al massimo livello, sperando nel tempo che sempre più ragazzi possano giocare e crescere con noi per arrivare a traguardi più alti, come già accaduto con il 2007 Gabriele Fonio Fracchia, prodotto del nostro vivaio attualmente in forza alle giovanili del Derthona”.

Andrea Ablatico: “Proseguiamo nel solco di questa nostra pur breve tradizione in cui ci affratelliamo con società che abbiano background, numeri e conduzione tecnica importanti. Società “affiliate”, alle quali possiamo dare quel minimo di visibilità in più e conoscenza tecnica delle situazioni da gestire per poterle far crescere. Novara è un club che conosciamo da tempo, ha eccellenti impianti, un’ottima maniera di lavorare sul territorio ed uno staff tecnico e dirigenziale di livello, quindi credo che da questo accordo possano nascere sviluppi interessanti. Era una cosa che in prospettiva mi intrigava da tempo e avercela fatta, con la collaborazione di Enrico Marietta e degli altri dirigenti di Novara, mi fa particolarmente felice”. Nella speranza di avere, magari, altri Fonio Fracchia, elemento di punta dell’U17 Eccellenza che sta battagliando in maglia bianconera per la conquista delle Finali Nazionali di categoria: “Gabriele è un bravissimo ragazzo, ha dimostrato di avere attitudine, voglia di imparare e anche spirito di sopportazione. Sono sicuro che con la maniera di lavorare che ho potuto constatare a Novara le possibilità che ne saltino fuori altri siano davvero notevoli”.

 

Ultimi contenuti