Svolti i test FMS dagli atleti del settore giovanile

Svolti i test FMS dagli atleti del settore giovanile

Importante visita ricevuta da alcuni giocatori del settore giovanile della Bertram Yachts Derthona, che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 novembre 2019, si sono sottoposti ai test FMS (Functional Movement System) realizzati da una delegazione dell’Università degli Studi di Pavia (sezione di Voghera) del Centro di Medicina dello Sport, guidata da Luca Calanni, Cristian Zampella e dal tirocinante Simone Fornoni.

Il Test FMS cui si sono sottoposti i ragazzi del settore giovanile bianconera si articola in sette posizioni diverse che permettono di valutare una serie di dati degli atleti dal punto di vista della postura e della mobilità articolare. Sono test precisi che consentono di avere delle valutazioni precise in base all’esercizio che viene effettuato.

Sono test che vengono comunemente svolti dalle persone per valutare la loro condizione e per potere, attraverso esercizi mirati, recuperare e migliorare il test, che si basa principalmente sul movimento e sull’adeguamento cinestesico del corpo.

Per il Club è stata un’occasione di confronto importante per rinforzare i rapporti con l’Università degli Studi di Pavia e per conoscere più da vicino la natura dei test FMS.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

libero. ut Phasellus dolor. tempus ut elementum risus nunc Curabitur id