Le iniziative di domenica 17 novembre

Le iniziative di domenica 17 novembre

Sarà una domenica ricca di appuntamenti quella che attende la Bertram Yachts Derthona nella giornata di domenica 17 novembre 2019, quando i Leoni sfideranno l’Orlandina Basket alle ore 18.00 al PalaOltrepò di Voghera.

Ad inaugurare il pomeriggio di eventi legati al mondo Derthona Basket saranno gli Aquilotti allenati da Andrea Fanaletti, impegnati – insieme a My Basket Genova e Virtus Categgio – nella quarta tappa della Mini Lions Cup – Memorial Luigino Fassino: il torneo avrà inizio alle ore 13.45 di domenica 17 novembre 2019 e terminerà, con la finale 1°-2° posto, intorno alle ore 16.00. I giovani atleti, al termine delle proprie partite, assisteranno al riscaldamento pre gara della Serie A2 e, successivamente, sfileranno con i giocatori delle due squadre al momento della presentazione e dell’inno nazionale. I ragazzi saranno nuovamente protagonisti nell’intervallo della sfida tra Derthona Basket e Orlandina, quando scenderanno in campo per la premiazione del proprio evento.

A ridosso della palla a due contro la squadra siciliana, Bertram Yachts Derthona donerà un assegno del valore di 2.000,00 € – somma ricavata dalla raccolta fondi organizzata dal Club in occasione della partita contro la Reale Mutua Torino – al Centro Paolo VI di Casalnoceto, che sarà presente con il Direttore Sanitario Dott. Gianluigi De Agostini.

Tra le iniziative in programma nella giornata di domenica 17 novembre ci sarà anche la premiazione, negli istanti precedenti l’inizio della partita, dell’MVP del mese di ottobre, Andrejs Gražulis, votato dai tifosi bianconeri attraverso l’apposita sezione presente sul sito www.derthonabasket.it e sulla App Derthona Basket. Il giocatore lettone riceverà una lastra in plexiglass personalizzata da GruppoDigit, da quest’anno partner del Club e a fianco dello stesso per quanto riguarda la selezione dell’MVP di ogni singolo incontro e del mese.

Bertram Yachts Derthona e Orlandina Basket, inoltre, prenderanno parte alla campagna #noviolenzacontroledonne promossa da LNP in collaborazione con Pallacanestro Crema e volta a sensibilizzare contro la violenza di genere e a diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne. I giocatori e gli staff tecnici di entrambe le formazioni si collocheranno a centrocampo esponendo l’apposito striscione con cui viene promossa, sui campi di A2 e B, l’iniziativa nel corso di questo weekend.

Bertram Yachts Derthona e Orlandina, inoltre, come le squadre di Serie A e A2, accoglieranno l’iniziativa promossa dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) esprimendo la propria vicinanza alla città e ai cittadini di Venezia, duramente colpiti dal maltempo di questi giorni, attraverso l’esposizione dello striscione Forza Venezia negli istanti immediatamente precedenti la palla a due della gara in programma alle ore 18.00.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

amet, Praesent dolor luctus commodo venenatis, suscipit neque. massa