Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

L’Allianz Derthona dura due quarti e mezzo con Reggio Emilia: ko al debutto nelle Finali Nazionali U17 Eccellenza

L’Allianz Derthona dura due quarti e mezzo con Reggio Emilia: ko al debutto nelle Finali Nazionali U17 Eccellenza

UnaHotels Reggio Emilia – Allianz Derthona Tortona 77-61

(18-21, 41-32, 58-44)

 

Reggio Emilia: Bardelli ne, Carboni 2, Samba Deme 18, Fornasiero 11, Usetti 2, Abreu 10, Hadzhyiev 6, A. Manfredotti, L. Manfredotti 15, Marras 2, Samb 9, Rinaldini 2. All. Consolini.

Derthona: Korlatovic 4 (7 rb), Borasi 7, W. Bellinaso 13, Fogliato 3, Bresciani 4, Rey, Cattivelli, Fonio Fracchia 15 (6 falli sub), R. Bordoni 3, Demezzi, Albertinazzi 2, Quaroni 10. All. Rocco, ass. Fanaletti, Lombardi.

 

 

Esordio con sconfitta per l’Allianz Derthona alle Finali Nazionali U17 Eccellenza iniziate oggi. Al PalaCilento di Torchiara (SA) la squadra allenata da Enrico Rocco ha la peggio di fronte alla UnaHotels Reggio Emilia nell’ultima sfida serale della prima giornata del Girone D.

Migliore la partenza dei tortonesi, guidati dai canestri di Bellinaso e dall’energia in uscita dalla panchina di Borasi (nella foto di Ciro Rusciano) e Quaroni chiudono avanti il primo quarto, 18-21, e arrivano al massimo vantaggio del 18-25 dopo 35” dall’inizio del secondo periodo grazie ad altri due canestri del 2008 Quaroni. Sarà però l’ultimo momento veramente positivo dei bianconeri, Dal 32 pari l’Allianz non segna più per gli ultimi 4’ del primo tempo e la Reggiana ne approfitta per piazzare un 9-0 di break per andare quasi in doppia cifra di vantaggio dentro gli spogliatoi, 41-32. Al rientro in campo Reggio oscilla tra il +9 e il +11 per buona parte della frazione prima di allungare sul +14 a fine terzo quarto, scarto incoraggiante per i ragazzi di Giordano Consolini. Che infatti negli ultimi dieci minuti non danno mai la possibilità agli avversari di rifarsi sotto, toccando anzi più volte i 20 punti come margine massimo.

La UnaHotels incassa così i primi 2 punti in classifica raggiungendo in testa alla classifica la BCC Emilbanca Virtus Bologna, vincitrice nettamente della propria gara inaugurale ai danni del CAB Stamura Ancona per 79-48 e avversaria domani alle ore 18 del Derthona al Palasport Andrea Di Concilio di Agropoli (SA). Un anticipo a livello giovanile della decisiva gara-5 che le rispettive Prime Squadre di Serie A affronteranno alle ore 20:45 alla Segafredo Arena per il passaggio alla semifinale-scudetto.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch di Italbasket.

Ultimi contenuti