28/09/2022 18:00
Compra biglietto02/10/2022 17:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

La lettera della 5^A della Scuola Primaria San Giuseppe alla Bertram Derthona

La lettera della 5^A della Scuola Primaria San Giuseppe alla Bertram Derthona

Buongiorno a tutti,

siamo la classe 5 aA della Scuola Primaria San Giuseppe di Tortona.

Vi ringraziamo perché ci avete fatto sognare durante tutta la vostra splendida e sorprendente stagione, diventando per noi fonte di grande entusiasmo, orgoglio, ispirazione e apprendimento.

“In giro per l’Italia con il Derthona basket” è stato il titolo del nostro percorso di geografia; la capienza del PalaFerraris e i vostri punteggi sono stati presenti nei problemi di aritmetica; la maschera del leone è diventata l’attività di arte e tecnologia per il Carnevale; le vostre biografie sono state un lavoro di ricerca che in tanti hanno scelto per il laboratorio di scrittura.

Quasi tutti noi pratichiamo sport, (Filiberto, Federico, Alessandro e Sami giocano proprio nelle vostre squadre giovanili, mentre Marta è una delle vostre cheerleaders), pertanto siamo grandi appassionati e autentici tifosi: i commenti alle vostre partite in puro stile “Bar Sport” hanno reso più agile il sonnolento avvio del lunedì mattina e spesso abbiamo riflettuto sul significato del lavoro di squadra, del vocabolo “insieme” e di quanto possa essere necessaria, ma gratificante una parola impopolare come “fatica”. A questo proposito nel corso dell’anno abbiamo commentato diverse frasi celebri, ma la migliore e la più chiara resta una citazione rubata, guarda caso, ad un allenatore di basket che in italiano è stata tradotta così: “Il lavoro duro batte il talento, se il talento non lavora duro”.

Siete l’esempio vivente di questa frase e ci avete fatto comprendere molti valori che anche noi, pur essendo piccoli, cerchiamo di mettere in pratica nella nostra vita, non solo scolastica.

Vi salutiamo con grande affetto per la gioia che ci avete trasmesso, vi (e ci ) auguriamo buone, meritate vacanze in attesa di un nuovo, entusiasmante campionato!

Sempre forza leoni!!!!

Irene, Carlotta, Filiberto, Tommaso, Federico, Mariasole, Lorenzo, Carlo, Viola, Giorgia, Benedetta, Elisa, Emmalin, Alessandro, Jacopo, Edoardo, Andrea, Sami, Francesca, Marta, Agnese, Andrea e Leonardo insieme alla maestra Elena

Questo il commento di Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato di Bertram Derthona: Gentilissima Elena, ragazze e ragazzi… Grazie davvero delle splendide parole e delle iniziative che avete portato avanti su banchi di scuola durante la nostra prima esperienza in Serie A.Vi aspettiamo tutti per l’inizio della prossima stagione e vi auguro davvero il meglio in questo periodo di cambiamenti scolastici davvero importanti. Anche per voi si sta chiudendo una fase per l’avvio di una prima volta… con questi presupposti sarà davvero un successo!!!

Un caro saluto e FORZA LEONI”.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

ultricies luctus mattis felis Praesent vel, ut leo dapibus id, Donec