Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Il Derthona Basket e le scuole: il progetto ‘Sport di squadra, nuove tecnologie e match analysis’

Il Derthona Basket e le scuole: il progetto ‘Sport di squadra, nuove tecnologie e match analysis’

L’attenzione per il territorio e i più giovani è alla base dell’attività del Derthona Basket, che ha sviluppato il progetto ‘Sport di squadra, nuove tecnologie e match analysis’ con la classe 3AE del Liceo Informatico dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘Guglielmo Marconi’ di Tortona. Tutto ciò è stato reso possibile dall’importante collaborazione fornita dal Prof. Guido Rosso, dirigente scolastico dell’istituto e dalla Professoressa Chiara Parente, docente di lettere della classe.

Il progetto, nato su iniziativa dello staff tecnico del Club, ha coinvolto gli studenti in una serie di incontri teorici e pratici sia presso il PalaCamagna sia presso l’istituto scolastico. Nel primo, che ha avuto luogo il 22 marzo al palazzetto durante un allenamento della squadra, i ragazzi e le ragazze hanno risposto a un questionario relativo al loro livello di conoscenza sull’uso della tecnologia nel mondo dello sport e a domande su pallacanestro e preparazione fisica nel basket.

Successivamente, un rappresentante dello staff tecnico si è recato a scuola per illustrare ai ragazzi l’importanza della tecnologia nell’industria 5.0, gli strumenti utilizzati dalla Bertram Derthona nell’attività quotidiana e gli obiettivi prefissati con l’uso degli strumenti informatici. Dopo l’incontro teorico, è stato il momento del laboratorio “pratico” in cui gli studenti si sono cimentati nel montaggio di un video di “highlights” utilizzando gli strumenti tecnologici messi a loro disposizione e seguendo le indicazioni fornite dallo staff bianconero.

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 giugno, una delegazione della società si è recata presso l’Istituto ‘G. Marconi’ per premiare i due studenti che si sono maggiormente distinti nel laboratorio pratico. I ragazzi vincitori hanno ricevuto una targa ricordo da Riccardo Cattapan, giocatore della prima squadra e avranno la possibilità di effettuare uno stage presso l’ufficio grafico e tecnico del Derthona Basket.

Con ‘Sport di squadra, nuove tecnologie e match analysis’, quindi, si rafforza ulteriormente il legame tra il Club e gli istituti scolastici del territorio, sempre più coinvolti nelle iniziative promosse dalla società.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

Donec felis Praesent Aenean risus. quis,