Confermato il Responsabile minibasket Alessio Gaudio

Confermato il Responsabile minibasket Alessio Gaudio

Una gradita conferma nello staff tecnico di Bertram Derthona: Alessio Gaudio ricoprirà l’incarico di Responsabile minibasket anche nella stagione 2019/20.

ʺContinuare il percorso cominciato con Alessio tre stagioni fa – il commento di Andrea Ablatico, presidente del Derthona Basketball Lab – è motivo di grande soddisfazione. Sono sicuro che, nella sua quarta annata a Tortona, farà di tutto per proseguire nella strada che ha intrapreso come Responsabile minibasket nella passata stagione. Il nostro obiettivo è di essere una realtà di riferimento per il territorio: al momento, grazie alle collaborazioni in atto con Castelnuovo e Voghera,  coinvolgiamo cinquecento ragazzi tra settore giovanile e minibasketʺ.

Dopo avere iniziato la carriera di allenatore presso la Pallacanestro Moncalieri, società in cui rimane dal 2007 al 2013, Alessio diventa assistente di Marco Spanu nella squadra femminile della Libertas Moncalieri. Nella stagione 2014/15 la formazione torinese raggiunge le Finali Nazionali, disputate a Battipaglia, con l’Under 18 e la semifinale playoff di A3, persa contro Castelnuovo Scrivia poi promossa in A2.

Nell’estate del 2016 Gaudio si trasferisce al Derthona Basket, entrando a fare parte dello staff tecnico del settore giovanile. Nella prima stagione guida l’Under 16 Eccellenza, mentre l’anno successivo – allenando i gruppi Under 13 e Under 14 Elite – ottiene risultati importanti, sfiorando le finali di categoria. Nel 2018/19 torna ad essere il capo allenatore dell’Under 16 Eccellenza e assume l’incarico di Responsabile del minibasket bianconero, che manterrà anche nel 2019/20, la quarta stagione consecutiva a Tortona.

ʺLo scorso anno abbiamo aumentato il numero di tesserati e soddisfatto i genitori e i giocatori con una proposta divertente e formativa allo stesso tempo. Per questo sono contento di proseguire il mio lavoro come Responsabile minibasket – commenta Alessio Gaudio – con l’obiettivo di migliorare sia a livello personale sia come staff, cercando di aiutare i ragazzi più giovani con la mia esperienza. Sono convinto sia possibile progredire ancora con il supporto e l’entusiasmo della società e delle famiglie. Colgo l’occasione per augurare buone vacanze ai nostri Leoncini, con l’augurio di ritrovarli carichi per ricominciare l’attività nel mese di settembreʺ.

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona BasketMaximpianti - gold partner - Derthona Basket