Bruno Mascolo impegnato stasera nella cerimonia inaugurale dell’Universiade 2019

Bruno Mascolo impegnato stasera nella cerimonia inaugurale dell’Universiade 2019

Un momento emozionante attende il neo giocatore della Bertram Derthona Bruno Mascolo: il playmaker classe ’96, impegnato con la Nazionale Universitaria nel torneo di pallacanestro che inizierà domani, sfilerà insieme alla delegazione dell’Italia nella cerimonia inaugurale della trentesima Universiade estiva in programma stasera alle ore 21.00 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. L’apertura di questo importante evento sarà trasmessa in diretta su Rai 2.

In programma da oggi, mercoledì 3 luglio, a domenica 14 luglio, le Universiadi vedranno impegnati oltre ottomila atleti provenienti da tutto il mondo. Il torneo di pallacanestro si disputerà dal 4 all’11 luglio presso il PalaBarbuto di Napoli, il PalaDelMauro di Avellino, il PalaCercola di Cercola e il PalaJacazzi di Aversa. La Nazionale allenata da Andrea Paccariè è stata inserita nel Girone D con Norvegia, Germania e Canada. Di seguito il calendario completo della prima fase degli Azzurri:

 

1° giornata

Canada-Italia

Giovedì 4 luglio ore 20.00 – PalaDelMauro (Avellino)

 

2° giornata

Norvegia Italia

Venerdì 5 luglio ore 20.00 – PalaBarbuto (Napoli)

 

3° giornata

Italia-Germania

Sabato 6 luglio ore 20.00 – PalaBarbuto (Napoli)

 

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona BasketMaximpianti - gold partner - Derthona Basket