Ecco Matteo Martini, nuovo rinforzo della Bertram Derthona

Ecco Matteo Martini, nuovo rinforzo della Bertram Derthona

Bertram Derthona è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo con Matteo Martini, guardia classe ’92 che ha iniziato la stagione 2018/19 in Serie A con la maglia di Pistoia, prima del trasferimento a Latina, in A2, dove ha concluso l’annata.

LA CARRIERA – Nato a Livorno il 25 agosto 1992, Martini muove i primi passi nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, squadra con cui gioca in Divisione Nazionale B nella stagione 2011/12. Inizia l’anno successivo con la stessa casacca prima del trasferimento in Serie C a Orzinuovi, dove conquista la promozione in Serie B. Il giocatore disputa anche l’annata seguente con la maglia della squadra lombarda.

Comincia la stagione 2014/15 a Monsummano, in Serie B, prima di fare ritorno a Orzinuovi, dove conclude l’annata. Nel 2015/16 Matteo approda in Serie A2 firmando a Legnano, squadra in cui resta per tre stagioni consecutive: nel primo anno segna 7.5 punti di media a gara, mentre nel successivo recita un ruolo importante in una formazione che conclude al terzo posto – alle spalle di Biella e Tortona – la stagione regolare. Nei playoff i lombardi si arrendono per 3-1 a Roseto negli ottavi di finale playoff.

Nel 2017/18 Martini è nuovamente tra i protagonisti dell’annata dei Knights, che terminano la regular season al terzo posto nel Girone Ovest, alle spalle di Casale Monferrato e Scafati. Ai playoff la corsa dei lombardi si ferma agli ottavi di finale, in seguito alla sconfitta 3-0 per mano di Verona. A Legnano Martini disputa complessivamente 83 partite, segnando 11 punti di media a gara.

Nella passata stagione debutta in Serie A con la maglia di Pistoia, con cui totalizza venti presenze; Matteo conclude l’annata facendo ritorno in A2 a Latina, raggiungendo i playoff terminati con l’eliminazione per 3-2 per mano di Montegranaro agli ottavi di finale.

Nel 2017 ha preso parte al raduno, svolto a Cremona, della Nazionale italiana allenata da coach Meo Sacchetti. Ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Questo il benvenuto del Dottor Beniamino Gavio: ʺSono molto contento dell’arrivo in squadra di Matteo Martini. Si tratta di un giocatore che abbiamo seguito con attenzione e che ha dimostrato grande volontà di unirsi al nostro progetto legandosi con un contratto di più anni. Matteo ha voglia di crescere con noi: siamo sicuri che vestirà con orgoglio e grande passione la maglia dei Leoni. Non vediamo l’ora di vederlo presto in campoʺ.

 Così Marco Ramondino, capo allenatore di Bertram Derthona: ʺSiamo veramente contenti di potere aggiungere Matteo Martini al nostro gruppo. Si tratta di un giocatore davvero importante per il campionato di A2, tanto da essersi meritato una chance in Serie A nella passata stagione. Si tratta di un esterno atletico che tratta la palla e può fare canestro in modi diversi, dandoci la possibilità di provare a costruire un gioco che non sia troppo prevedibile. Matteo porta in dote anche un grandissimo entusiasmo: ci ha scelto immediatamente e di questo siamo contenti e orgogliosiʺ.

Le prime parole di Matteo Martini: ʺSono molto lusingato della chiamata, perché Tortona è una realtà che si sta affacciando con spinta e voglia di fare bene: pertanto mi onora fare parte di questo progetto. Sono contento e carico, non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienzaʺ.

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona BasketMaximpianti - gold partner - Derthona Basket