Share Button

Tempo di attività ridotta del settore giovanile, causa periodo di festività pasquali. A tutti i livelli si prospettano le fasi conclusive dei campionati, con importanti appuntamenti anche per le squadre bianconere.

 

Derthona Basket - Giovanili aprile 2015
Under 19 Èlite

C’è attesa per i prossimi impegni degli juniores bianconeri che tra il 13 e il 15 aprile a Cecina (LI)  disputeranno uno degli 8 concentramenti interregionali validi per la qualificazione alla Finale Nazionale del campionato di categoria. Il Derthona, primo classificato in Piemonte, è stato inserito nel Concentramento n. 5 insieme a ASD Basket Gualdo Tadino (1a classificata Umbria), Legnano Knights (2a classificata Lombardia) e la Scuola Basket Ferrara (4a classificata Emilia Romagna).
Accederanno alla Finale Nazionale, Trofeo “Mario Delle Cave”, in programma a Vasto dall’11 al 17 maggio, la prima e la seconda classificata di ognuno dei Concentramenti Interregionali.

Under 17 Èlite

I cadetti di coach Gatti hanno perso le 4 gare del girone di andata della seconda fase di campionato, tutte di misura, parzialmente giustificati da assenze di giocatori per diversi motivi. Non resta che rifarsi nel girone di ritorno che vedrà impegnati Veronese & c. nella settimana dal 13 al 18 aprile in ben tre gare: a Collegno, in casa con Ivrea e poi a Settimo Torinese.

Under 15

Arcobaleno Chieri – Derthona Basket 73-63 ( 27-10, 19-12, 13-19, 14-22)
Derthona: Celli 2, Rolando 8, Pernigotti 20, Zanchetta 5, Mogni 12, Guerra D. 4, Davio 2, Santoro 10. All. Noli
Anche gli allievi bianconeri sono ancora a 0 punti nel girone della seconda fase stagionale. La speranza è di riprendere l’attività dopo Pasqua con un successo. L’appuntamento è per sabato 11 aprile alle ore 17.30 al PalaCamagna ospite il Giaveno per ribaltare la sconfitta subita all’andata per 96-73.

Under 14

Inizia la seconda fase, tra le migliori 16 squadre di categoria della regione, anche per i ragazzi di Noli che si apprestano ad affrontare un girone a 4 formazioni in compagnia di Piossasco, Condove e Cossato, tutti avversari nuovi e sconosciuti. Esordio previsto al PalaCamagna domenica 12 aprile alle ore 11 con i biellesi di Cossato.

Under 13

Derthona Basket – Fortitudo Alessandria 56-40 (9-14, 23-2, 12-10, 12-14)

Derthona: Tava 2, Costardi, Chiappini 4, Nizzola 4, Pace 17, Lisini 6, Nocenti 21, Malvicini, Olivieri, Rattini, Cabella 2, Viale. All. De Ros
Continua la marcia vincente dei ragazzi di De Ros che macinano una vittoria dietro l’altra. Mancano ancora quattro turni alla fine della prima fase: dopo la gara casalinga con la Fortitudo Alessandria svoltasi in settimana, si tornerà sul parquet dopo Pasqua, domenica 12 aprile a Castellazzo contro la formazione locale, fanalino di coda del torneo.
Esordienti

Derthona Basket – Olympia Casale F. 60-16
Derthona: Sala 6, Ariganello 4, Rossini 2, Bagnasco 6, Gabatelli 4, Chiesa 2, Lombardi 8, Cabella 4, Pezzulla 8, Melisi 5, Viale 11, Scabini. All. Caenazzo
Dopo la vittoria contro la squadra femminile monferrina agli esordienti del Professor Caenazzo manca ancora la gara di Valenza, in calendario sabato 11 aprile, per chiudere il torneo provinciale che, al momento, li piazza al secondo posto dietro i parigenere dell’Olympia Casale.

Share Button