Verso Eurobasket Roma-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Gražulis

Verso Eurobasket Roma-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Gražulis

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, attesa dalla sfida all’Eurobasket Roma, recupero della prima giornata (inizialmente prevista per sabato 5 ottobre 2019) rinviata per la partecipazione di Bruno Mascolo alla FIBA 3X3 U23 World Cup disputata a Lanzhou (Cina). L’incontro si disputerà domani, martedì 22 ottobre 2019, alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina, campo scelto dalla squadra laziale per le partite casalinghe della stagione 2019/20.

I Leoni sono reduci dalla sconfitta sul campo di Rieti, gara che ha evidenziato come ʺla continuità sia un valore importante per ogni squadra e l’aspetto su cui dobbiamo migliorare di più in questo momento in ogni azione della partita. Come giocatori e staff – afferma coach Marco Ramondino – dovremo fare rapidamente il punto della situazione e individuare delle aree di crescita, cercando di essere più esigenti con noi stessi per diventare miglioriʺ.

L’allenatore bianconero si è poi soffermato sull’analisi dei prossimi avversari della Bertram, sostenendo come ʺl’Eurobasket sia una formazione con un primo quintetto formato da giocatori di qualità ed esperienza: i due americani hanno talento e sono affiancati da ottimi tiratori quali Loschi, Fattori e Viglianisi. Dalla panchina si alzano giocatori giovani che portano energia e un importante contributo alla squadraʺ.

Uno dei migliori giocatori del Derthona nella gara persa contro la Zeus Energy Group è stato Andrejs Gražulis, che – in vista della partita di domani – ritiene come ʺla sfida contro Rieti ci ha insegnato che dobbiamo alzare il livello della nostra fisicità fin dalle prime azioni di gioco, perché nessun incontro è scontato in questo campionato. Questa è una cosa che ho notato nei primi due mesi che ho trascorso in Italia e devo dire che non fa altro che aumentare l’interesse intorno al torneo. Il nostro focus ora è sull’Eurobasket Roma, un avversario molto duro che mette in campo tanta energiaʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

elit. leo. felis odio vel, elementum dapibus Sed dolor.