Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Verso Bertram Derthona-Dolomiti Energia Trentino: le parole di coach Ramondino

Verso Bertram Derthona-Dolomiti Energia Trentino: le parole di coach Ramondino

Vigilia di quarti di finale della Frecciarossa Final Eight 2023 per la Bertram Derthona, che sarà di scena contro la Dolomiti Energia Trentino nella gara in programma al Pala Alpitour di Torino domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 20.45.

A presentare la manifestazione e gli obiettivi della squadra è stato, come di consueto, coach Marco Ramondino: “Milano e Bologna sono le favorite del torneo come credo sia normale e giusto, in quanto partono con questo obiettivo da inizio stagione, sono attrezzate per raggiungerlo e hanno legittimato la loro forza nel girone di andata. Dobbiamo considerare però che le gare secche in campo neutro storicamente riservano sorprese e quasi mai i pronostici vengono rispettati. Noi dovremo cercare di essere noi stessi e giocare con carattere e la nostra identità, portando orgogliosamente il nostro modo di essere in una competizione che ha un flusso diverso rispetto al campionato”.

Sulle caratteristiche di Trento, il capo allenatore bianconero ha aggiunto: “Affrontiamo una squadra che è cresciuta tanto in questi mesi e che ha una fortissima identità difensiva: in questo aspetto è la formazione che assomiglia di più a Milano nel nostro campionato per il modo di interpretare la difesa. Il roster ha giocatori di durezza, fisicità e taglia in tutti i ruoli, per cui sarà difficile essere fluidi nel giocare contro di loro”.

Bertram Derthona comunica che gli atleti Demonte Harper e J.P. Macura sono stati recuperati e a disposizione di coach Marco Ramondino per la partita di domani.