Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Verso Bergamo, coach Ramondino: ʺMi è mancato il contatto diretto con giocatori e staff. Bergamo squadra insidiosaʺ

Verso Bergamo, coach Ramondino: ʺMi è mancato il contatto diretto con giocatori e staff. Bergamo squadra insidiosaʺ

Dodicesima giornata del girone di andata per la Bertram Yachts, impegnata sul campo di Bergamo domani, domenica 10 gennaio 2021, alle ore 18. La gara segna il ritorno in panchina di coach Marco Ramondino, che già nel corso della settimana ha diretto alcune sedute di allenamento. Il capo allenatore bianconero racconta le sue sensazioni dopo i giorni di stop forzato causa Covid-19: ʺQuello che mi è mancato di più è stato il contatto diretto con i giocatori e i membri dello staff, anche se il confronto quotidiano con loro mi ha permesso di rimanere sempre aggiornato. La situazione che si è venuta a creare ha evidenziato la capacità della nostra struttura tecnico-organizzativa di gestire e fare fronte alle difficoltà del momentoʺ.

Sulle gare – in casa con Verona e a Mantova – che lo hanno visto assente, coach Ramondino intende plaudere Vanni Talpo e Gianmarco Di Matteo: ʺLe ultime due partite hanno evidenziato le qualità umane e tecniche dei nostri assistenti, e la credibilità che loro hanno – già da molto prima di questo scenario – nei confronti della squadra e dei giocatori, che hanno eseguito il piano partita e seguito le loro indicazioniʺ.

Per quanto riguarda il prossimo avversario del Derthona, il capo allenatore bianconero afferma che ʺBergamo è una formazione che gioca con una intensità molto alta e ha giocatori molto bravi nell’andare a rimbalzo d’attacco. Questa è una loro prerogativa: Easley, Pullazi, Seck, Zugno e Da Campo gli garantiscono numerosi extra possessi nel corso delle gare. Dovremo essere bravi nel controllare questo aspetto del loro gioco per provare a vincere la garaʺ.

Derthona Basket comunica, in accordo con gli atleti, che le due positività al Covid-19 riscontrate attraverso i tamponi molecolari sono relative a Matteo Graziani e Alessandro Morgillo, che resteranno in isolamento domiciliare come da normative sanitarie.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

mattis sem, felis quis libero. ut