Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Udine è lucida nel finale e batte la Bertram

Udine è lucida nel finale e batte la Bertram

Apu Old Wild West Udine-Bertram Derthona 68-64

(15-20, 35-33, 53-52)

Tabellini:

Udine: Johnson 12, Deangeli 10, Amato, Schina 3, Antonutti 14, Mobio 2, Agbara ne, Foulland 8, Giuri 10, Nobile 2, Pellegrino, Italiano 7. All. Boniciolli

Derthona: Cannon 13, Gazzotti, Ambrosin 6, Tavernelli 3, D’Ercole 10, Fabi 12, Mascolo 6, Severini 5, Sanders 9, Morgillo ne. All. Ramondino

Si chiude con una sconfitta la regular season (17 vittorie e 9 sconfitte complessive dopo 26 giornate) della Bertram Derthona, al termine di una gara vivace, fatta di parziali e contro parziali ma equilibrata per la sua interezza, risolta solo nel finale dalla freddezza in lunetta di Udine.

Primo quarto di energia e attenzione per i Leoni: nel finale la tripla di D’Ercole, allo scadere, fissa il punteggio sul 15-20. In avvio di seconda frazione la Bertram dilata il proprio gap, grazie a una buona fluidità offensiva, prima di subire il sorpasso avversario firmato da Johnson (35-33) nella seconda parte del periodo.
Al rientro dagli spogliatoi l’Apu supera la doppia cifra di margine arrivando fino al +12, prima che i canestri di Fabi e Cannon diano il là alla rimonta del Derthona: al 30’ è 53-52 e partita più viva che mai.
Nell’ultimo quarto Udine prova a scappare nuovamente con canestri da tre punti in sequenza, ma la Bertram prima accorcia e poi sorpassa con D’Ercole a due minuti dal termine. Nelle battute conclusive l’Apu gioca con maggiore lucidità i possessi conclusivi e coglie la vittoria per 68-64.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

ultricies dictum commodo luctus eget sed libero Aliquam elit. amet, suscipit