I Leoni con Telethon per la ricerca: all’asta le maglie di Mascolo e Sanders

I Leoni con Telethon per la ricerca: all’asta le maglie di Mascolo e Sanders

Il legame con il territorio e l’attenzione per le iniziative utili e solidali sono punti cardine dell’attività quotidiana della Bertram Yachts Derthona, che scende in campo al fianco della Fondazione Telethon in occasione dell’Asta Benefica pro Telethon – in memoria di Stefania, prevista per i prossimi 22 e 23 maggio a Silvano d’Orba (Alessandria).

Organizzata da Daniele e Carmelo Barca (figlio e marito della compianta signora), con l’aiuto della moglie di Daniele, Patrizia Cetti, la manifestazione vuole ricordare Stefania, prematuramente scomparsa nel 2016 a causa di una leucemia fulminante.

I Leoni contribuiranno all’asta, il cui ricavato verrà interamente destinato alla ricerca sulle malattie genetiche, donando due canotte ufficiali da gioco della stagione 2020/21, firmate da Jamarr Sanders e Bruno Mascolo.

Queste le parole di Daniele Barca: “Sono estremamente felice e onorato che il Derthona Basket per il secondo anno consecutivo aderisca al nostro evento benefico pro Telethon in ricordo di mia madre Stefania. Io e la mia famiglia siamo da anni in prima linea per aiutare le persone affette da malattie genetiche e rare tramite Telethon e se non ci fossero queste società che ci sostengono, sarebbe difficile raccogliere fondi per aiutare chin e ha bisogno. Ho trovato nel Derthona Basket persone sempre disposte ad aiutarci e sostenerci, in particolare in Francesco Carotti, un ragazzo molto disponibile e di cuore. Un grazie veramente di cuore da parte mia e di Telethon Alessandria ai Leoni del Derthona: vi attendo numerosi il 22 e 23 maggio al nostro evento benefico a Silvano d’Orba”.

Questo il commento di Francesco Carotti, Direttore Marketing e Comunicazione del Club bianconero: “Ho conosciuto Daniele pochi mesi fa, appena arrivato a Tortona, grazie a Ferencz Bartocci che ci ha messo in contatto. È stato un piacere immediato per noi poter contribuire nuovamente alla causa che ci ha proposto, in memoria della compianta mamma Stefania. Abbiamo la sensibilità e la consapevolezza che tanti piccoli gesti possono portare grandi traguardi, compiendo passi importanti nella lotta alle malattie genetiche.  Per questo motivo abbiamo sposato con entusiasmo questa iniziativa, a supporto di Telethon.
Ringrazio Daniele e tutta la famiglia Barca per l’impegno e la passione che quotidianamente mette al servizio di questa nobile causa”.

L’Asta Benefica pro Telethon è una occasione importante per fare del bene ed essere solidali con il territorio. Ora la palla passa ai nostri tifosi e a tutti gli appassionati: le maglie autografate di Mascolo e Sanders li aspettano.

 

dapibus libero porta. elementum dictum Donec Nullam