Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

U19 Eccellenza, l’Allianz Derthona sbanca Torino ed entra pienamente in zona Finali Nazionali

U19 Eccellenza, l’Allianz Derthona sbanca Torino ed entra pienamente in zona Finali Nazionali

Basket Torino – Allianz Derthona Tortona 62-73

(14-21, 28-39, 38-55)

Torino: Clement 6, G. Raho 2, Loiacono, Corica 4, Canelli, Jahier 8, Lazzari 2, Molle, Nsir 2, Spada, Eruke 16, Fea 22. All. F. Raho.

Derthona: Albertinazzi 3, Baldi 10, Bresciani 2, Conte ne, Diodati 13 (7 rb, 3 rec), Farias 17 (5 ast), Fogliato ne, Josovic 14, Korlatovic 2, Moro 4, Tambwe 8 (15 rb), Tandia ne. All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Albasini.

Arbitri: Giovagnini e Scolaro.

 

L’U19 Eccellenza dell’Allianz Derthona si posiziona a pieno titolo dentro la zona della classifica che vale le Finali Nazionali. Bissando il successo casalingo dell’andata contro il Basket Torino e approfittando del ko interno dell’ex-coinquilina Pall. Cantù per mano del Campus Piemonte Alba, la formazione di Luca Ansaloni scappa al 2° posto in compagnia del College Basketball Borgomanero, lasciandosi dietro di 2 punti i canturini dopo 13 turni del Girone 1 Nazionale.

Al Pala Gianni Asti del capoluogo piemontese i bianconeri sistemano le cose già con il +17 di fine terzo quarto per la 10^ vittoria in 14 gare. Con l’assenza di tre terminali importanti come Tandia, Conte e Errica, è Bruno Farias (nella foto della gara d’andata) a dare un maggior apporto in fase offensiva, chiudendo da top scorer e miglior assistman dei Leoni.

Nel prossimo turno, il terzo del girone di ritorno, l’Allianz è attesa martedì 23 gennaio alle ore 20:30 al PalaInsubria di Varese dai padroni di casa di Varese Academy.

Ultimi contenuti