Biglietti acquistabili

10/03/2024 16:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

E’ della Junior Casale il derby provinciale di Serie B Interregionale: Gulliver Derthona cade in casa nello scontro diretto per il 3° posto

E’ della Junior Casale il derby provinciale di Serie B Interregionale: Gulliver Derthona cade in casa nello scontro diretto per il 3° posto

Gulliver Supermercati Derthona Tortona – Junior Libertas Casale Monferrato 55-66

(15-15, 30-35, 44-54)

Derthona: Baldi 10, Farias 2, Bresciani ne, Tambwe 11 (15 rb, 23 val), Errica 8 (4 ast), Korlatovic, Diodati (7 rb), Fonio Fracchia ne, W. Bellinaso, Moro ne, Conte 8 (4 ast), Josovic 16 (7 rb, 8 falli sub). All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.

Junior Libertas: Giacomelli 7, De Ros 10, Milano ne, Sirchia 11, Avonto 8, Raiteri 5, Dimitrov 10, Cappello, Boeri 3, Galluzzo, Rosso 12. All. Arioli.

Arbitri: Pirazzi e Rigon.

 

Il Gulliver Supermercati Derthona perde il derby-scontro diretto di Serie B Interregionale. Nella sfida tra le uniche due compagini della provincia alessandrina della quarta serie nazionale la Junior Libertas Casale espugna il PalaCamagna per 66-55 e stacca al terzo posto della classifica i bianconeri, nella sfida valida per la 16^ giornata della Division A della Conference Nord-Ovest.

Un’assenza pesante per parte, il lungo titolare Lamine Tandia per i tortonesi, il veteranissimo Matteo Formenti per i casalesi, dopo quasi tre periodi di grande equilibrio con gli ospiti, però, più decisi nel provare un paio di volte la fuga, a sparigliare le carte arriva il poderoso break dei casalesi proprio nel momento migliore per il Derthona. Raggiunto il vantaggio di 3 lunghezze dopo aver sempre rincorso fin lì con il 43-40 fissato dal positivo Gloris Tambwe, trascinata soprattutto dal 2/2 da tre di Avonto la Junior Libertas piazza un 14-1 per chiudere il terzo periodo e portare il suo margine per la prima volta in doppia cifra nel match proprio all’arrivo della penultima sirena. Nel quarto periodo i padroni di casa, alla quarta partita in nove giorni tra B Interregionale e U19 Eccellenza, non riescono più ad impensierire gli ospiti, anche per colpa delle basse percentuali al tiro da ogni parte del campo patite per tutta la sfida.

Il Gulliver è così costretto ad incassare la settima sconfitta in 16 gare e a vedere scappare di 2 lunghezze in classifica gli avversari, forti pure del 2-0 nello scontro diretto. In attesa del completamento del turno, per i ragazzi di Luca Ansaloni resta comunque un bel quarto posto che li tiene in bilico tra Play-in Gold e Play-in Silver, ovvero in piena corsa per lottare per una posizione-playoff anche nella seconda fase a gironi del torneo.

La prossima settimana doppio turno per Josovic e compagni, attesi mercoledì 17 alle ore 20:30 sul campo del Magic Oleggio Basket e venerdì 19 alle ore 20:45 al PalaCamagna per la sfida contro Collegno Basket.

Ultimi contenuti