Secondo posto per la Nazionale Under 18 al Torneo Internazionale di San Benedetto del Tronto

Secondo posto per la Nazionale Under 18 al Torneo Internazionale di San Benedetto del Tronto

Prosegue il percorso di avvicinamento agli Europei di categoria, in programma a Volos (Grecia) dal 27 luglio al 4 agosto, della Nazionale Under 18 allenata da Antonio Bocchino. Gli Azzurri, di cui fa parte il giocatore della Bertram Derthona Edoardo Buffo, hanno preso parte al prestigioso Torneo Internazionale di San Benedetto del Tronto, disputato dal 5 al 7 luglio.

L’Italia ha chiuso la manifestazione al secondo posto alle spalle della Turchia, con un ruolino di marcia fatto di una vittoria e due sconfitte: nella prima gara l’Under 18 ha battuto l’Olanda per 84-52 e Buffo è stato il miglior realizzatore della squadra con 13 punti a referto. Nelle successive sfide sono arrivate due sconfitte in volata: contro la Lituania – incontro in cui il giocatore bianconero non è sceso in campo – gli Azzurri si sono arresi per 71-73, mentre nella gara giocata ieri la Turchia si è imposta con il punteggio di 61-57. Buffo è stato nuovamente tra i migliori della sua squadra, con 10 punti realizzati alla sirena.

La Nazionale Under 18 si è trasferita a Pesaro dove, a partire dalla giornata di oggi, lunedì 8 luglio, proseguirà il proprio percorso di avvicinamento agli Europei.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

ante. ut mattis in ipsum eleifend et, mattis suscipit