31/05/2022 20:45
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Ripresa parziale dei campionati giovanili in Piemonte: dal prossimo weekend tornano in campo le nostre squadre Eccellenza

Ripresa parziale dei campionati giovanili in Piemonte: dal prossimo weekend tornano in campo le nostre squadre Eccellenza

A distanza di quasi un mese esatto dalle ultime uscite, il settore giovanile della Bertram Yachts Derthona Basket può tornare a disputare partite di campionato. Con una delibera del consiglio regionale la FIP Piemonte ha autorizzato oggi la parziale ripresa dei campionati regionali a partire da venerdì 21 gennaio, dopo la recente sospensione delle competizioni che andava avanti dal 6 gennaio a causa della situazione pandemica dopo la sosta per le festività natalizie. Via libera, così, ai campionati giovanili U19, U17 e U15 Eccellenza, tutti tornei che vedono protagonisti squadre bianconere. Le rimanenti competizioni giovanili restano invece sospese fino al 27 gennaio compreso, per cui dovranno restare ancora ai box le formazioni U19 Silver, U16 Gold, U14 Gold e U13 Silver targate Derthona.

 

DUE SFIDE PER RICOMINCIARE Per effetto della delibera, nel prossimo weekend saranno due le partite che vedranno protagoniste la Bertram. Inizierà la capolista solitaria U17 Eccellenza, impegnata sabato nel big match casalingo al PalaCamagna alle ore 18 contro la Pallacanestro Vado (diretta Facebook sulla pagina Derthona Basketball Lab), seconda forza del Girone A della zona ligure-piemontese, che riserva gli ultimi due turni ai ragazzi allenati da Luca Ansaloni prima del termine della prima fase. Domenica mattina sarà la volta dell’U15 Eccellenza, reduce dal primo successo della stagione proprio nel turno precedente lo stop per Natale. Il quintetto di Andrea Fanaletti se la vedrà in trasferta alle ore 11 sul campo della vice capolista BEA Chieri nella quartultima giornata del Girone B ligure-piemontese. Bisognerà attendere martedì per l’U19 Eccellenza, attesa alle ore 20 al PalaEinaudi di Moncalieri dal Novipiù Campus Piemonte per l’undicesima sfida bianconera sulle ventidue complessive previste dal girone unico ligure-piemontese.

 

MINIBASKET I più piccoli dovranno viceversa aspettare qualche settimana in più per la ripresa dei tornei. L’inizio della seconda fase dei trofei Minibasket è posticipata alla seconda settimana di febbraio.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

Donec quis sed elit. eget vulputate, nec at ante.