Presentata la Supercoppa LNP Old Wild West

Presentata la Supercoppa LNP Old Wild West

Presentato oggi il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa LNP Old Wild West in programma al PalaDozza di Bologna venerdì 28 e sabato 29 settembre. Il Bertram Derthona sarà protagonista nella seconda semifinale, quella delle 21, che vedrà i bianconeri opposti alla Fortitudo Bologna, mentre nell’altra sfida si affronteranno De’ Longhi Treviso e Novipiù Casale Monferrato. Di seguito le parole dei coach e dei capitani di Bertram e Fortitudo, riprese da www.bolognabasket.org.

Il commento di coach Pansa: ʺÈ bello essere qui, perché ci ripaga degli sforzi compiuti lo scorso anno e ci pemette di confrontarci con tre delle migliori squadre della passata stagione. Non avremo a disposizione Ndoja, preferiamo recuperarlo in settimana senza caricarlo troppo di lavoro. La Fortitudo è una squadra molto fisica e che ha un’identità precisa, cosa non comune dopo poco tempo trascorso insieme. Noi abbiamo cercato una grande trazione italiana come già lo scorso anno, costruendo un nucleo solido di giocatoriʺ.

Così Luca Garri: ʺTortona è cresciuta molto in questi anni e, con l’avvento del nuovo sponsor a partire dalla passata stagione, ha fatto un ulteriore passo in avanti. La Supercoppa sarà un test per tutte e quattro le squadre, noi vogliamo alzare l’asticella dopo avere vinto la Coppa Italia l’anno scorsoʺ.

Il commento di Antimo Martino, allenatore della Fortitudo Bologna: ʺLa Supercoppa è un test attendibile perché arriva poco prima dell’inizio del campionato e dà la possibilità di misurarsi contro squadre del tuo stesso livello. Gli infortunati? Meglio non rischiare in questa fase della stagione. Tortona è una squadra organizzata e imprevedibile, con tanti giocatori di talento. Domani vedremo se sapremo mettere in campo l’identità che ci viene riconosciuta, in una gara importante contro una squadra del nostro livelloʺ.

Così Stefano Mancinelli: ʺSiamo carichi e pronti a fare bene davanti al nostro pubblico. Tortona è un avversario duro, ma noi giochiamo per vincere la Supercoppa. Abbiamo tanti giocatori che possono essere i registi della squadra, da Fantinelli – che è un giocatore di alto livello, a Venuto, ma anche io, Rosselli e Leunenʺ.

 

Sponsor & Partners

Bertram - main sponsor - Derthona Basket

Orsi - jersey sponsor - Derthona BasketGruppo Filippetti - jersey sponsor - Derthona BasketCantine Volpi - jersey sponsor - Derthona BasketPCA, gold partner - Derthona BasketCodelfa, gold partner - Derthona BasketRoquette - jersey sponsor - Derthona BasketAssicurazioni Picchi - premium partner - Derthona Basket