Notte in rosa per il debutto europeo: la Bertram sostiene la campagna #nastrorosaAIRC
Mercoledì 18 ottobre alle ore 20.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris la Bertram Derthona scriverà una nuova pagina della sua storia, scendendo in campo contro l’UCAM Murcia nella prima partita in Basketball Champions League – e in Europa in assoluto. Sarà una partita da vivere, da ricordare, per il Club e per tutti i tifosi che con vicinanza e passione seguono da anni le gesta della squadra bianconera.
Non solo l’attesa e l’emozione per questo importante momento sportivo, ma anche una tematica sociale di grande importanza accresce l’interesse per la sfida contro la formazione spagnola: anche quest’anno, infatti, la Bertram Derthona scenderà in campo al fianco della Fondazione AIRC sostenendo la campagna #nastrorosaAIRC che, ogni anno nel mese di ottobre, vuole sensibilizzare su una tematica importante come il tumore al seno, una delle neoplasie più aggressive nel genere femminile.
Nel mese di ottobre, il Comitato Piemonte e Valle d’Aosta di Fondazione AIRC, grazie al supporto inesauribile dei propri partner, organizza una serie di eventi e iniziative che hanno anche l’obiettivo di raccogliere fondi per alimentare la ricerca e la prevenzione contro il tumore al seno.
In occasione della partita contro l’UCAM Murcia, la Società omaggerà gli spettatori presenti al palazzetto con la spilla del #nastrorosaAIRC e con dei battimani rosa per sostenere la squadra allenata da Marco Ramondino in una partita così prestigiosa.
Come una grande squadra, Derthona Basket e Fondazione AIRC condividono gli stessi valori e ideali: per questo, il Club anche quest’anno ha aderito con partecipazione e vicinanza alla campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno.
_________________
AIRC | Dal 1965 con coraggio, contro il cancro Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a 6mila ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In 57 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e ottocento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 10 gennaio 2023). Informazioni e approfondimenti su airc.it.
Il Comitato Piemonte Valle D’Aosta di Fondazione AIRC, presieduto da David Avino, è attivo dal 1979 con l’obiettivo di promuovere ogni anno un ricco programma di appuntamenti di informazione e raccolta fondi, che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Grazie all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, per il 2023 per il Piemonte sono stati deliberati 12.713.620 euro per il sostegno di 88 progetti di ricerca e 6 borse di studio.