Biglietti acquistabili

30/03/2024 18:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Lo staff sanitario bianconero

Lo staff sanitario bianconero

Si avvicina a grandi passi la nuova stagione e Bertram Derthona è lieta di comunicare lo staff medico che seguirà i Leoni nel corso dell’annata 2019/20.

Il medico sociale del Club sarà la Dr.ssa Pia Camagna, che coordinerà l’équipe di lavoro e sarà affiancata dal Dr. Alessandro Soldini, ortopedico che per la seconda stagione consecutiva collaborerà con la società. È stato inoltre confermato lo staff dei fisioterapisti, formato da Lorenzo Benedetti – pronto a iniziare la quinta stagione consecutiva in bianconero – e da Alberto Turini, entrato a fare parte del gruppo di lavoro dalla seconda metà dell’annata 2018/19.

Le conferme all’interno del team si chiudono con Emanuele Scarabelli, che sarà l’osteopata del Club anche nella stagione 2019/20. Gianluca Mazzoncini, nuovo preparatore fisico della prima squadra, sarà l’anello di congiunzione tra lo staff tecnico e lo staff medico del Club.

Si apmplia inoltre il gruppo con l’arrivo di Enrico Ponta, che rivestirà il ruolo di biologo nutrizionista e lavorerà, fin dai primi giorni dell’anno, a stretto contatto con lo staff tecnico e con quello medico sanitario.

Questo il pensiero della Dr.ssa Pia Camagna, medico sociale del Club: ʺPossiamo contare su uno staff molto preparato che lavorerà insieme per cercare di ottenere i migliori risultati possibili dal punto di vista fisico, atletico e tecnico. La nostra squadra di lavoro dovrà avere anche l’obiettivo di instaurare un rapporto fiduciario con i giocatori, finalizzato alla creazione di un clima di condivisione che porti al raggiungimento degli obiettivi prefissatiʺ.

Gli fa eco il Direttore Generale Ferencz Bartocci: ʺIl dietro le quinte di una squadra è fondamentale e la consapevolezza che sia formato da grandi professionisti e persone appassionate ci darà sicuramente una marcia in più. La serenità nel lavoro quotidiano degli atleti e di conseguenza dei nostri allenatori sarà la base di partenza per iniziare a costruire qualcosa di importante”.