Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Le date del precampionato dei Leoni

Le date del precampionato dei Leoni

Si avvicina a grandi passi il via della prima stagione della storia in Serie A della Bertram Derthona: il ritrovo in città è fissato per martedì 10 agosto. Nei giorni seguenti i giocatori si sottoporranno alle visite mediche di rito e ai test effettuati dallo staff medico-fisico del Club.

Dopo i primi giorni a Tortona, la squadra si trasferirà a Sauze d’Oulx da lunedì 16 a mercoledì 25 agosto, per il ritiro precampionato. In quella sede si svolgeranno i primi allenamenti della stagione in preparazione agli impegni ufficiali che attendono i Leoni.

Il primo scrimmage della stagione è fissato per sabato 28 agosto a Reggio Emilia contro la Unahotels, mentre quattro giorni dopo, mercoledì 1° settembre, i Leoni saranno di scena sul campo della Openjobmetis Varese.

Dopo questi due impegni, sarà tempo di Supercoppa, che per i bianconeri scatterà lunedì 6 settembre a Trieste.

Così l’assistente allenatore Vanni Talpo: ʺQuest’anno il ritiro verrà svolto con l’intento di unire nel minore tempo possibile un gruppo formato in egual numero da giocatori italiani e stranieri. Inoltre, le temperature più basse di Sauze ci permetteranno di allenarci con maggiore qualità. Terminato il ritiro affronteremo due squadre che ritroveremo poi in campionato: questi due scrimmages saranno utili per capire il livello della Serie A e le cose su cui possiamo migliorare. Anche le successive partite di Supercoppa saranno utili per continuare il nostro percorso di crescita in un contesto stimolante e competitivoʺ.

libero sed commodo consequat. dictum neque. ut accumsan