La Nazionale Under 20 vince il Torneo ‘Peppino Todisco’. Il Montenegro chiude al secondo posto

La Nazionale Under 20 vince il Torneo ‘Peppino Todisco’. Il Montenegro chiude al secondo posto

Prosegue l’avvicinamento della Nazionale Under 20 guidata da Andrea Capobianco, di cui il coach della Bertram Derthona Marco Ramondino è assistente allenatore, agli Europei di categoria in programma dal 13 al 21 luglio prossimi a Tel Aviv.

L’Italia ha infatti conquistato il successo nel Torneo Internazionale ‘Peppino Todisco’ disputato a Cisternino da giovedì 4 luglio a ieri, sabato 6 luglio, battendo, nell’ordine, la Polonia con il punteggio di 105-62, la Gran Bretagna per 57-40 e il Montenegro – nella partita decisiva per decretare la squadra vincitrice – per 89-71.

Al secondo posto, quindi, si è classificata la nazionale montenegrina di cui fa parte il nuovo giocatore bianconero Janko Cepic , che è sceso in campo in tutte e tre le partite disputate dalla sua squadra al torneo. Nella prima gara, vinta per 83-68 sulla Gran Bretagna, Cepic ha realizzato tre punti, mentre nel successo per 76-56 l’ala classe ’99 ha segnato sette punti. Nell’ultimo incontro della manifestazione, perso contro l’Italia con il punteggio di 89-71, Janko ha messo a referto cinque punti.

L’Italia Under 20 si è trasferita a Roma nella giornata di oggi, domenica 7 luglio, per continuare il percorso di avvicinamento agli Europei che si disputeranno in Israele.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

venenatis felis Curabitur consectetur diam Praesent velit,