Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Il Derthona sostiene l’Associazione ‘Amici del 4 Piano’

Il Derthona sostiene l’Associazione ‘Amici del 4 Piano’

L’attenzione per la crescita dei ragazzi più giovani, i miniatleti, è uno dei punti cardine dell’attività quotidiana del Derthona Basket, da sempre pronto a promuovere i valori positivi del mondo dello sport e, in particolare, della pallacanestro.

La società, interessata a stringere partnership con le eccellenze del territorio, ha ritrovato la stessa attenzione per i giovani nell’Associazione ‘Amici del 4 Piano’, fondata nel 2013 da Alessandro Baldi, che si occupa di allietare le giornate dei bambini malati di leucemia ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia.

L’Associazione organizza laboratori creativi nel reparto e affianca i ragazzi anche all’esterno dell’Ospedale stesso, recandosi presso i domicili delle famiglie per sostenere tutti quei giovani che, a seguito del diffondersi della pandemia da Covid-19, non sono potuti rientrare a scuola.

Negli ultimi anni, per i ragazzi che sono stati dimessi a seguito dell’isolamento post Covid-19 sono state organizzate visite all’Acquario di Genova e a Gardaland, mentre è in programma l’organizzazione di un gruppo di ascolto con psicologi per i genitori che hanno perso i bambini.

L’Associazione ‘Amici del 4 Piano’ è un gruppo di volontari che, fin dalla nascita, ha fornito un aiuto economico al reparto ospedaliero per gli acquisti e sostiene la ricerca (come per esempio la cell factory, la fabbrica delle cellule staminali). Per raccogliere i fondi per la propria attività ha realizzato ogni anno un calendario, che quest’anno troverà anche il sostegno del Derthona Basket, attraverso l’apposizione del logo del Club.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la società e gli ‘Amici del 4 Piano’ intendono organizzare un momento di vendita dei calendari in occasione della partita casalinga contro l’Umana Reyer Venezia (palla a due sabato 18 dicembre alle 20.00 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato).

ʺHo sempre creduto nel binomio sport e solidarietà – le parole di Alessandro Baldi, fondatore dell’Associazione ‘Amici del 4 Piano’e in particolare nella sua capacità di sensibilizzare e di essere veicolo di importanti messaggi di inclusione a elevato impatto sociale. Avere il sostegno della Squadra della mia città è un onore e uno stimolo a portare avanti questa “partita”.

ʺIl sorriso dei bambini, soprattutto del minibasket, è per noi una delle gioie più grandi quando li vediamo entrare in palestra – il commento di Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato della Bertram Derthona -. Essere vicini all’Associazione Amici del 4 Piano è un impegno concreto e reale, perché vogliamo essere al fianco di chi lotta contro malattie terribili che tolgono il sorriso ai bambini. La nostra speranza è vedere i ragazzi alle nostre partite, li aspettiamo tutti e li abbracciamo perché devono vincere la partita più importante. Forza ragazzi, il Derthona Basket è con voiʺ.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

luctus Donec dolor. diam id, eget mi, ipsum