Biglietti acquistabili

07/12/2024 20:00
Compra biglietto14/12/2024 20:45
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Il Derthona perde contro Treviso all’esordio

Il Derthona perde contro Treviso all’esordio

Bertram Derthona-Nutribullet Treviso 77-92

(15-17, 35-40, 53-70)

Tabellini:

Derthona: Wright 12, Cannon 4, Tavernelli 2, Semeghini ne, Filloy 7, Mascolo 17, Severini 3, Mobio ne, Sanders, Daum 15, Cain 16, Macura 1. All. Ramondino

Treviso: Russell 16, Poser ne, Faggian ne, Bortolani 7, Casarin, Chillo 8, Sims 4, Sokolowski 17, Dimsa 28, Jones 10, Akele 2. All. Menetti

Sconfitta all’esordio in Serie A per la Bertram Derthona che, al PalaFerraris, gioca alla pari con Treviso per tutto il primo tempo, prima di subire l’allungo decisivo degli ospiti, capaci poi di contenere – nell’ultimo quarto – tutti i tentativi di rimonta della formazione allenata da coach Ramondino.

Avvio di gara favorevole a Treviso, che trova continuità nel tiro da tre punti allungando nel punteggio. Nei minuti finali del quarto la Bertram accorcia fino al -2 (15-17) del 10’. Nella seconda frazione la squadra allenata da coach Ramondino opera il sorpasso (27-26) grazie a Mascolo, prima che le iniziative di Russell riportino avanti gli ospiti: all’intervallo il punteggio è 35-40.

Al rientro dagli spogliatoi la Nutribullet prova a dare la spallata decisiva all’incontro sfruttando la precisione nel tiro da fuori (6/10 nel periodo) e dilata il proprio margine fino al 53-70 della terza sirena. Nell’ultimo quarto la Bertram produce uno sforzo importante per provare ad accorciare il gap, ma Treviso continua a segnare con continuità e respinge ogni tentativo di rimonta, imponendosi per 77-92.

Così coach Ramondino al termine della gara: ʺFacciamo i complimenti a Treviso per una partita che ha condotto per la sua interezza: al di là dei loro meriti incontestabili, noi abbiamo fatto un match inconsistente a livello individuale e di squadra. Questo è un aspetto che non possiamo accettare. Oggi, contro un avversario solido, si sono visti gli alti e bassi del precampionato: ben vengano queste partite per farci rendere conto della realtà che stiamo vivendo e per farci migliorare su tanti aspetti per arrivare pronti agli impegni che ci attendonoʺ.

Ultimi contenuti