Biglietti acquistabili

28/04/2024 18:15
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Il bilancio di coach Ramondino dopo il primo mese di lavoro

Il bilancio di coach Ramondino dopo il primo mese di lavoro

Primo mese di lavoro andato in archivio per la Bertram Derthona, che si avvicina a grandi passi alla Final Four di Supercoppa 2023, primo appuntamento ufficiale della stagione in programma sabato 23 e domenica 24 settembre al PalaLeonessa A2A di Brescia. Archiviata la fase iniziale dell’annata 2023/24, è tempo di un primo bilancio con coach Marco Ramondino.

Coach, un giudizio sulle prime settimane di lavoro con vista sulla Supercoppa. 

Fino ad adesso stiamo facendo tanto, la squadra sta lavorando con grande intensità e dedizione. Siamo un gruppo molto rinnovato che è partito quasi da zero: non abbiamo nemmeno avuto a disposizione Severini che ci avrebbe potuto aiutare in questa transizione. Continuiamo ad aggiungere cose giorno dopo giorno e a lavorare in vista dei prossimi impegni.

Esordio in BCL per te e per la squadra. Racconta le aspettative e le emozioni. 

Siamo ancora molto lontani dal via della competizione, non è ancora il momento di pensarci perché, come ricordo sempre, pur essendo un Club cresciuto con eccellenti risultati in pochi anni, le prime volte sono storiche. Quindi, oggi, più che a pensare a quali emozioni proveremo, dobbiamo avere la voglia di vivere questo momento storico per la Società.

Il Club sta crescendo molto anche a livello organizzativo, con giovanili e femminile. Un tuo commento.

Il nostro è un Club che sta correndo, stiamo cercando di migliorare, non solo aggiungendo e crescendo come dimensioni ma anche dandosi cultura del lavoro e facendo le cose per bene e al meglio. Questi sono due binari su cui la Società sta facendo molto, non per espansione ma anche per qualità: questo è un bellissimo segnale in quanto il focus di tutti è quello che succede in campo ma anche ciò che supporta la squadra. Dobbiamo lasciare il segno sul territorio, non solo con i risultati sportivi che sono ciò di cui io e noi dobbiamo preoccuparci.

La Cittadella dello Sport, un luogo all’avanguardia. Il privilegio di essere qui ora.

Proviamo grande emozione quando entriamo ogni giorno alla Cittadella. Allo stesso tempo abbiamo la responsabilità di produrre uno sforzo e un lavoro adeguati alla casa che ci ospita. Ritengo sia estremamente motivante essere qui e lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Un augurio che fai a te e alla squadra per questa nuova stagione.

Avere la lucidità e la serenità di godere di ogni singolo momento, poiché sarà una stagione storica, difficile e motivante. Servirà trovare la lucidità e la consapevolezza di vivere a pieno ogni momento che riusciremo a vivere con questa squadra. Tante volte, tra gli impegni e le responsabilità, si perde di vista il vivere la quotidianità.