I risultati di Esordienti e Aquilotti al ‘X Torneo Amici di Enrico’

I risultati di Esordienti e Aquilotti al ‘X Torneo Amici di Enrico’

Importante appuntamento per le formazioni Esordienti e Aquilotti bianconere, che nel fine settimana appena trascorso hanno partecipato al ‘X Torneo Amici di Enrico’ organizzato da Trofarello SEC, Bea Leopardi Chieri e dall’Associazione Amici di Enrico.

Gli Aquilotti sono scesi in campo presso il Centro Sportivo San Silvestro di Chieri nella giornata di sabato 11 maggio e hanno concluso il torneo al sesto posto finale. Alla squadra sono stati aggregati alcuni giocatori della formazione Esordienti; è stata un’occasione utile per migliorare e per acquisire ulteriore esperienza. Di seguito l’elenco dei Leoni che hanno partecipato all’evento:

Bocchio, Bonaldi, Censurini, Maruffo, Scherpa, Boatca, Milazzo, Binno, Balduzzi, Vio, Singh, Dalocchio. All. Gaudio, Scardaci

Aquilotti

Gli Esordienti sono stati impegnati nel torneo a loro dedicato domenica 12 maggio, al PalaWojtyla di Cambiano (TO). Inseriti nel girone unico con PMS Basket, Bea Chieri e Crocetta Torino – squadre partecipanti alla fase Gold del campionato Esordienti – i bianconeri hanno ben figurato imponendosi di un punto contro Chieri nella gara inaugurale della manifestazione. La vittoria più agevole arrivata nella seconda partita contro Crocetta ha portato i Leoni a giocarsi il primo posto finale nella decisiva sfida contro la PMS.

Nella gara conclusiva dell’evento, dopo un primo tempo condotto nel ritmo e nel punteggio dalla formazione allenata da Gaudio, nella ripresa gli avversari sono riusciti a indirizzare a loro favore una gara molto equilibrata, cogliendo così il successo finale nella manifestazione. Il secondo posto testimonia i grandi progressi messi in mostra dai giovani Leoni nel corso della stagione e rappresenta una conferma della crescita già evidenziata dal torneo di Alba, disputato dal 23 al 25 aprile scorsi. Di seguito l’elenco degli Esordienti che hanno partecipato al torneo:

Ablatico, Bellinaso, Dalocchio, Vio, Bordoni, Cervini, Acquini, Singh, Borasi, Calvaresi, Emiliani, Censurini. All. Gaudio

Questo il commento conclusivo del responsabile del minibasket bianconero Alessio Gaudio: ʺE’ sempre un enorme piacere riuscire a partecipare al Torneo in memoria di Enrico Airaldi e credo sia fantastico ricordarlo ogni anno giocando a basket, che era la cosa che più amava. Ringrazio l’amico Stefano Piccionne, direttore sportivo del Bea Basket Chieri, che da sempre si fa promotore di questa iniziativa, e tutta la società Bea Basket per l’ospitalità e l’organizzazione di queste giornateʺ.

 

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

pulvinar neque. commodo Aliquam leo risus. nunc vulputate,