31/05/2022 20:45
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

FORMAZIONE PER APPRENDISTI A TORTONA E A SERRAVALLE

FORMAZIONE PER APPRENDISTI A TORTONA E A SERRAVALLE

Se hai una piccola o media impresa, il Santachiara forma i tuoi apprendisti gratuitamente!

L’apprendistato professionalizzante è un contratto a tempo indeterminato finalizzato all’inserimento lavorativo dei giovani.

L’azienda che assume apprendisti ottiene diversi vantaggi economici e fiscali, in particolare dal punto di vista dello sgravio contributivo.

E’ possibile assumere in qualunque settore produttivo giovani di età compresa tra i 18 (17 se in possesso di una qualifica professionale) e i 29 anni e, senza limiti di età, soggetti beneficiari di un’indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione, ai fini della loro qualificazione o riqualificazione professionale.

La caratteristica specifica dell’Apprendistato professionalizzante è la sua componente formativa, infatti la qualificazione professionale dell’apprendista avviene attraverso la formazione di base e trasversale svolta presso strutture accreditate e imprese, oltre a un apprendimento tecnico on the job.

FORMA, CONTENUTI E DURATA DEL CONTRATTO Il contratto di apprendistato deve essere stipulato in forma scritta e devono essere indicati i seguenti elementi: – la durata del periodo di formazione obbligatoria prevista; – il profilo formativo ovvero il mestiere che l’apprendista svolge durante il contratto; – il livello di inquadramento inziale e finale; – l’orario di lavoro; – la qualificazione professionale da conseguire al termine del contratto.

E’ responsabilità del datore di lavoro predisporre un piano formativo individuale (PFI), definito sulla base di moduli e formulari stabiliti dalla contrattazione collettiva o da accordi interconfederali, che è parte integrante del contratto di apprendistato.

L’impresa che assume un apprendista, per la loro formazione, può avvalersi dell’offerta pubblica finanziata da Regione Piemonte disponibile presso le sedi operative presenti sul territorio. Concluso il percorso di formazione, l’agenzia formativa, rilascia: – all’impresa, un’attestazione di frequenza dell’apprendista; – all’apprendista, un “attestato di validazione delle competenze” e un attestato relativo alle ore di sicurezza.

Contattaci presso le nostre sedi: Tortona – Piazzetta Gambara n. 1 – 0131/862335 Serravalle Scrivia – Piazza Bonaventura n. 6 – 0143/65366

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

sit commodo ultricies Donec ut mi, dictum at non massa amet, Praesent