Ecco Bruno Mascolo, nuovo rinforzo della Bertram Derthona

Ecco Bruno Mascolo, nuovo rinforzo della Bertram Derthona

Bertram Derthona è lieta di comunicare di avere raggiunto un accordo con Bruno Mascolo, playmaker classe ’96 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie A2 a Jesi.

LA CARRIERA – Nato a Castellammare di Stabia (NA) il 04/03/1996, Mascolo muove i primi passi nel Basket Team Stabia e a quindici anni esordisce in Serie C con la maglia della Nuova Polisportiva Stabia.

Nel 2012 si trasferisce alla PMS Torino, con cui completa il percorso giovanile; nel 2013/14 il playmaker fa parte del roster a disposizione di coach Stefano Pillastrini che disputa il campionato di DNA Gold. Nella stagione successiva – sempre indossando la stessa casacca – conquista la promozione in Serie A in seguito al successo ottenuto per 3-2 nella finale playoff contro Agrigento.

Esordisce nella massima serie con la maglia di Torino nella stagione 2015/16 e conclude poi l’annata in Serie A2 con la maglia di Agrigento, con cui raggiunge i playoff arrendendosi alla Fortitudo Bologna – poi sconfitta in finale promozione da Brescia – per 3-0 nei quarti di finale.

Bruno inizia la stagione successiva indossando la casacca di Latina, con cui gioca undici partite, prima di trasferirsi alla Mens Sana Siena dove termina l’annata. Nel 2017/18 il playmaker milita nel Cuore Basket Napoli, con cui produce la migliore stagione in carriera per punti – 12 – segnati di media. Lo scorso anno Mascolo gioca a Jesi, nel Girone Est del campionato di Serie A2, realizzando 10.7 punti a gara a cui aggiunge 4.7 rimbalzi e 4.6 assist.

Significative sono anche le esperienze di Mascolo con le Nazionali giovanili dell’Italia: in particolare nel 2014 il neo giocatore della Bertram ha conquistato l’oro, con l’Under 18 allenata da coach Andrea Capobianco, nel prestigioso Torneo ‘Albert Schweitzer’ di Mannheim, in seguito alla vittoria per 86-73 nella finale contro gli USA; nel 2015 il giocatore prosegue il proprio percorso nelle Nazionali giovanili con la casacca dell’Under 20.

Attualmente Bruno sta disputando la FIBA 3X3 U23 Nations League con l’Italia e, dal 3 all’11 luglio, prenderà parte alle Universiadi in programma in Campania – a Napoli, Avellino, Cercola e Aversa – con la Nazionale allenata da Andrea Paccariè.

Mascolo è anche uno studente universitario ed è iscritto alla Facoltà di Odontoiatria all’Università ‘Luigi Vanvitelli’ di Napoli.

Questo il pensiero di Marco Ramondino, capo allenatore di Bertram Derthona: ʺBruno è reduce da una stagione positiva a livello individuale e ha l’ambizione di confermarsi in un contesto diverso, in cui vengano abbinati i risultati di squadra alle buone prove personali. Per noi si tratta di un’aggiunta importante nel reparto esterni sia per fisicità e atletismo e sia per capacità di prendere dei vantaggi. La sua versatilità, in uscita dalla panchina, ci permetterà di avere diverse strutture nel corso delle partite. L’entusiasmo che ci ha mostrato fin dai primi colloqui avuti ci ha contagiato immediatamente e ha rappresentato un segnale ulteriore del fatto che Mascolo potesse essere la giusta scelta per la Bertram Derthonaʺ.

Queste le prime parole di Bruno Mascolo: ʺSono veramente tanto contento di arrivare a Tortona perché era l’opportunità che stavo cercando dopo due anni positivi a livello personale ma difficili come squadra. Avrò un ruolo importante in un roster che vuole fare bene; inoltre, il rapporto con coach Marco Ramondino, che ritrovo dopo avere lavorato insieme con la Nazionale, è stato una delle motivazioni principali per cui ho deciso di accettare questa propostaʺ.

 

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA

tristique mattis libero ultricies eget tempus vel,