Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Di Matteo resta al Derthona: confermato lo staff tecnico della promozione

Di Matteo resta al Derthona: confermato lo staff tecnico della promozione

Conferma in blocco per lo staff tecnico artefice della storica promozione in Serie A della Bertram Derthona. Dopo i rinnovi di coach Ramondino e di Vanni Talpo, il Club comunica che anche Gianmarco Di Matteo proseguirà il proprio percorso a Tortona.

Arrivato nell’estate 2019, Gianmarco ha fatto parte dello staff capace di vincere la Supercoppa LNP 2019 e il campionato di Serie A2 Old Wild West 2021, al termine della serie finale contro la Reale Mutua Torino. Per la terza stagione consecutiva ricoprirà il ruolo di assistente allenatore della prima squadra.

Nell’estate 2021 Gianmarco è entrato a fare parte dello staff di FECC (Fiba Europe Coaching Certificate) Course con il ruolo di Event Coordinator. Si tratta di un corso triennale per allenatori organizzato dalla FIBA, che vede tra i relatori nomi di spicco quali Svetislav Pesic, Pablo Laso, Igor Kokoskov, Nenad Trunic e Yanez Drvaric. Di Matteo vi ha preso parte dal 2017 al 2019, essendo promosso come migliore del suo corso. La società intende congratularsi con il suo assistente allenatore per questi prestigiosi risultati raggiunti nella sua carriera.

ʺE’ per me motivo di grande orgoglio – afferma Gianmarco Di Matteo – proseguire la mia avventura a Tortona, iniziata nell’estate del 2019. Voglio ringraziare la società, il Dott. Beniamino Gavio, il Presidente Marco Picchi e l’Amministratore Delegato Ferencz Bartocci per avermi rinnovato la fiducia. Uno dei fattori determinanti per proseguire questa esperienza è la mia relazione professionale e affettiva con Marco Ramondino, punto di riferimento per la mia crescitaʺ.

quis, consequat. mi, accumsan libero. diam Phasellus