Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Vanni Talpo al fianco di coach Ramondino anche in Serie A

Vanni Talpo al fianco di coach Ramondino anche in Serie A

Si muove nel segno della continuità il Derthona Basket, che si appresta a vivere il primo anno nella massima serie. Il Club annuncia infatti la conferma di Vanni Talpo, nello staff della prima squadra dal 2017/18 e nelle due ultime annate vice allenatore di coach Marco Ramondino. Vanni quest’anno ricoprirà il ruolo di assistente allenatore.

Negli anni trascorsi a Tortona, ha contribuito al raggiungimento di grandi risultati: la Coppa Italia di A2 nel 2018, la Supercoppa LNP nel 2019 e la promozione in Serie A nel 2021. Nel 2020/21 è stato anche capo allenatore della squadra, in sostituzione di coach Ramondino, nella partita casalinga contro la Tezenis Verona (debutto da head coach in A2) e nella successiva trasferta a Mantova.

Una conferma di valore: Vanni Talpo e il Derthona ancora insieme.

ʺVoglio ringraziare la società, il Presidente Marco Picchi e il Dott. Beniamino Gavio per la fiducia che hanno dimostrato nei miei confronti – le parole di Vanni Talpo, assistente allenatore della prima squadra -. Ringrazio Marco Ramondino che mi dà l’opportunità di continuare a crescere a livello professionale. Il mio obiettivo, in una avventura nuova e stimolante come la Serie A, è di essere di aiuto e supporto alla squadra lavorando insieme a uno staff tecnico arricchito e di valoreʺ.

diam ut at mattis Lorem libero