Derthona Timorasso Zerba Antica: una eccellenza del territorio in limited edition

Derthona Timorasso Zerba Antica: una eccellenza del territorio in limited edition

L’amore per il territorio di appartenenza, la promozione e il riconoscimento delle sue eccellenze, la volontà di fare beneficenza in questo momento così delicato. Da questi tre aspetti nasce l’idea di Cantine Volpi, storico jersey partner del Derthona Basket, di presentare il progetto Derthona Timorasso Zerba Antica: una edizione limitata, in sole seicento bottiglie numerate a mano, di Timorasso annata 2016 conservate per una occasione così speciale.

Nel 2020, infatti, Il Piccolo Cottolengo di Tortona, casa di cure e assistenza e vanto del tortonese, festeggia gli ottanta anni di vita trascorsi a fianco dei minori affettio da deficit psichici e fisici. A rendere ancora più particolare la bottiglia, il disegno dell’etichetta, affidata alla creatività di Memo Vithana, artista italiano di origine cingalese che ha sposato la causa.

Cantine Volpi scende così in campo – come una grande squadra di pallacanestro sa fare – a fianco del Piccolo Cottolengo: l’azienda devolverà in beneficenza alla Fondazione Piccolo Cottolengo di Tortona una parte del ricavato dalla vendita di ogni singola bottiglia, acquistabile sia in cantina sia attraverso l’e-commerce creato ad hoc per l’occasione.

I festeggiamenti in quest’anno non si limitano solo al Piccolo Cottolengo: Derthona Basket, eccellenza sportiva della comunità, ha festeggiato i suoi 65 anni di storia. E a riprova del legame ferreo tra il Club e Cantine Volpi, la bottiglia numero 65 di questa limited edition è stata donata alla società.

Perché le eccellenze del territorio emergono sempre, in questi momenti di difficoltà ancora di più. Da tutto il Derthona Basket un grande plauso a Cantine Volpi per avere ideato e realizzato questa iniziativa benefica.

Curabitur leo Phasellus venenatis non risus.