Biglietti acquistabili

10/03/2024 16:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Da Leopardo a Leone: la “trasformazione” di Marco Fogliato, neoarrivo da BEA Chieri per le giovanili bianconere

Da Leopardo a Leone: la “trasformazione” di Marco Fogliato, neoarrivo da BEA Chieri per le giovanili bianconere

Tra i nuovi Leoni delle giovanili del Derthona Basket per la stagione 2023/24 c’è Marco Fogliato. Classe 2007, 192 cm d’altezza, in maglia bianconera Fogliato farà parte del roster dell’U17 Eccellenza, dopo la lunga esperienza con BEA Chieri e gli esordi con Trofarello Sec.

Sul neoarrivato prospetto le parole del dirigente responsabile del Derthona Basketball Lab, Andrea Ablatico: “L’arrivo di Marco rappresenta il primo frutto della collaborazione con gli amici di BEA Chieri. Giocatore di carattere, più volte decisivo nei finali di partita, sarà sicuramente utile al nostro coach Enrico Rocco per la disputa del campionato. E proprio con lui il Derthona sarà a Chieri in occasione della presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva di BEA.

Siamo molto orgogliosi del trasferimento di Marco al Derthona, è il primo importante di un giocatore dei Leopardi ad una società di Serie A e soprattutto è un trasferimento che sancisce ancora di più la nostra collaborazione tecnica, per cui mi rende felice perché dà un senso anche al lavoro”, dice il direttore sportivo di BEA Chieri, Stefano Piccionne. “Pure personalmente sono orgoglioso di lui, l’ho reclutato io al Trofarello quando aveva 6 anni, ha vissuto 10 anni in BEA nel progetto Leopardi, lo sentiamo come un nostro prodotto, è cresciuto esattamente com’è cresciuta la nostra Società, pertanto ci rappresenta in maniera perfetta.

Ultimi contenuti