Bertram Derthona-Bergamo: la conferenza stampa di presentazione

Bertram Derthona-Bergamo: la conferenza stampa di presentazione

Si è svolta nella serata di ieri, venerdì 11 ottobre 2019, presso il punto vendita di Conforama di Tortona la conferenza stampa di presentazione di Bertram Derthona-Bergamo, debutto stagionale in campionato per la formazione allenata da coach Ramondino. L’incontro è in programma domani, domenica 13 ottobre 2019, al PalaOltrepò di Voghera: il match sponsor della gara sarà Lumicom, azienda entrata quest’anno nella squadra dei partner dei Leoni.

Christian Perini, direttore del punto vendita di Conforama di Tortona, ha aperto la conferenza stampa ringraziando ʺil Derthona Basket e gli amici di Lumicom per avere scelto questa location particolare. In questo modo si sancisce una collaborazione che è attiva ormai da qualche anno con la squadra di pallacanestro e con Lumicom, che è uno dei nostri storici fornitori di illuminazione. Ci vantiamo di fornire arredamenti e complementi di arredo – che sono il core business di Conforama – al Derthona Basketʺ.

A prendere la parola è stato poi coach Marco Ramondino, che ha analizzato la fase di avvicinamento al campionato della sua squadra e ha presentato l’incontro di domenica: ʺAbbiamo fatto un buon percorso finora, tenendo in considerazione che il nostro vissuto comune è di cinquanta giorni. Ci aspettiamo che i progressi continuino anche nel corso della stagione, in quanto la squadra è stata costruita con l’idea che il gruppo di giocatori che la compone non esprimesse il suo intero potenziale nella preseason. Per quanto riguarda la gara di domenica, la prima giornata di campionato è particolare e aperta a ogni pronostico: dovremo pertanto essere pronti sia a livello mentale sia caratteriale. Bergamo gioca in maniera aggressiva e intensa, all’esordio ha vinto contro Scafati; noi vogliamo metterci alla prova in campionato, un contesto diverso rispetto a quello visto finoraʺ.

ʺDomenica dovremo seguire il nostro piano partita per fare bene – commenta Bruno Mascolo – contro una squadra che ha vinto all’esordio. L’esperienza in Cina è stata molto bella, le sensazioni sono diverse sia a livello di persone sia come approccio. A livello tecnico c’è rammarico per avere perso contro la Russia al supplementare, però nel complesso è stata un’avventura stupenda di cui sono molto contentoʺ.

Davide Parente, direttore sportivo della Bertram Derthona, ha parlato del primo periodo a Tortona e della partita contro Bergamo, affermando come ʺsia piacevole e stimolante lavorare con il gruppo di persone che ci sono in società. Il Club vuole diventare un punto di riferimento del territorio e cerca di mettere tutti a proprio agio per rendere al meglio. Per quanto concerne la prima di campionato, c’è grande curiosità perché per noi sarà il debutto. Nella Final Four di Supercoppa LNP 2019 Old Wild West abbiamo già disputato delle gare da dentro o fuori, dobbiamo proseguire nel nostro percorso di crescita quotidiano come già fatto in questi cinquanta giorniʺ.

ʺCome Lumicom siamo contenti di sostenere il Derthona Basket e – sostiene il Responsabile Marketing dell’azienda Alberto Baesso – siamo felici che il nuovo format delle conferenze stampa itineranti inizi qui insieme al nostro partner Conforama. Il Derthona ha gli stessi nostri obiettivi, ha voglia di vincere. L’idea delle maglie celebrative è stata condivisa con il DG Ferencz Bartocci, che è un amico: mi ha proposto di realizzare una maglietta celebrativa per la Supercoppa e noi abbiamo aderito con grande piacere. Verrà distribuita domenica al PalaOltrepò, speriamo sia gradita a chi assisterà alla garaʺ.

 

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

amet, risus. at id odio nunc Aliquam massa accumsan vel, felis