Vota il Miglior Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2: via alla fase finale

Vota il Miglior Quintetto All-Time del Derthona in Serie A2: via alla fase finale

Sono stati oltre settanta i giocatori che hanno indossato la casacca del Derthona Basket nei sei campionati di Serie A2 Old Wild West finora disputati dal Club bianconero e che sono stati selezionati per partecipare al concorso promosso dalla società atto a scegliere il Miglior Quintetto All-Time della storia in A2. Settanta giocatori che hanno permesso alla Bertram Yachts di consolidarsi come una realtà importante del torneo, capace di vincere due trofei (Coppa Italia e Supercoppa LNP Old Wild West) nell’arco di diciotto mesi e di disputare diversi turni di playoff, emozionando e appassionando i tifosi al Leone che ogni atleta ha indossato con orgoglio sul proprio petto.

Giocate di talento, grinta e agonismo hanno scaldato il cuore dei tifosi che hanno visto da vicino le gesta dei propri beniamini nel corso di sei stagioni di alto livello. Nella prima fase del concorso, lanciata nel mese di marzo, i supporters bianconeri sono stati chiamati a scegliere ed eleggere i tre finalisti per ruolo che si sarebbero contesi un posto nel “Quintetto dei Sogni” al termine della fase finale.

I finalisti hanno voluto ringraziare personalmente tutti i loro supporters che hanno deciso di votarli su www.derthonabasket.it, sito ufficiale del Club, e sulla App Derthona Basket attraverso una serie di video in cui hanno anche fatto sentire la propria vicinanza alla città di Tortona, duramente colpita dall’emergenza Coronavirus in queste settimane, che hanno fatto riaffiorare alla memoria dei fan alcuni momenti belli o indimenticabili che i vari atleti hanno fatto vivere in maglia bianconera.

La seconda fase del concorso sarà arricchita ulteriormente dalla partecipazione di Gruppodigit (che ha riconosciuto mensilmente, con una targa in plexiglass recante i loghi di Derthona Basket e Gruppodigit, il migliore giocatore bianconero della stagione 2019/20 votato dai tifosi sui canali di comunicazione della società), entrato a fare parte da questa stagione nella grande squadra di partner del Club, che ha deciso di affiancare il Derthona in questa volata finale per l’assegnazione di un posto tra i migliori cinque della storia in A2. Una partnership che testimonia l’interesse di Gruppodigit per le vicende dei Leoni, non solo relative a questa stagione sportiva, dentro e fuori dal campo e che rafforza ulteriormente il concetto di grande squadra che il Club sta promuovendo nei confronti di tutti i propri partner che la hanno sempre sostenuta con passione e vicinanza.

I quindici giocatori rimasti in gara sono tutti nomi di alto profilo che, per motivazioni diverse, hanno lasciato ricordi indelebili nel cuore dei tifosi. Il primo sondaggio che verrà aperto sarà quello dei playmaker, con i supporters che avranno 72 ore di tempo per scegliere chi inserire nel Quintetto Ideale tra Marco Spissu, Glenn Cosey e Alex Simoncelli. Sarà poi la volta delle guardie, in cui il duello sarà tra Ramon Galloway, Phil Greene IV e Derrick Marks e delle ali piccole (Mirza Alibegovic, Melvin Johnson, Leone Gioria).

Il contest terminerà poi con la scelta dei due lunghi: nel ruolo di ala grande sono rimasti in corsa Paulius Sorokas, Giampaolo Ricci e De’Mon Brooks, mentre tra i centri la corsa sarà tra Luca Garri, Andrejs Gražulis e Quirino De Laurentiis: quest’ultimo, nella prima fase, ha avuto la meglio di Valerio Cucci solo per una manciata di voti in un appassionante testa a testa che ha visto l’accesso alla finale di Quirino negli ultimi giorni di apertura del sondaggio.

In allegato le percentuali ottenute dai finalisti nella prima fase del contest. Ora via alla fase finale, quella decisiva per scegliere i magnifici cinque della storia del Derthona Basket in Serie A2.

 

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

adipiscing ultricies nunc justo ut suscipit sed et, porta. dictum