Vota il Miglior Quintetto All-Time del Derthona Basket in Serie A2

Vota il Miglior Quintetto All-Time del Derthona Basket in Serie A2

Una crescita esponenziale nell’ultimo decennio, che ha portato la Bertram Yachts Derthona a disputare – nell’annata 2019/20 – il sesto campionato consecutivo di Serie A2 (compreso il primo anno, in A2 Silver) e a conquistare due prestigiosi trofei nel corso degli anni: prima la Coppa Italia di categoria, vinta a Jesi nel marzo 2018 battendo Ravenna in finale, e poi la Supercoppa LNP 2019 Old Wild West lo scorso settembre, in seguito al successo arrivato contro la Reale Mutua Torino (per 84-81) nella finale disputata al PalaLido Allianz Cloud di Milano.

Una crescita resa possibile dalle gesta di tanti giocatori, che nel corso degli anni hanno indossato con orgoglio la casacca bianconera e hanno alimentato quel fuoco inesauribile di passione che ha portato il Club a issarsi come uno dei più solidi dell’intero panorama nazionale. Atleti che hanno scaldato il cuore dei supporter per la propria grinta e lo spirito combattivo, che hanno entusiasmato con le loro giocate di talento o che hanno legato il proprio nome alla città di Tortona e al Derthona Basket ottenendo successi che resteranno per sempre scolpiti nella memoria di tifosi, appassionati e addetti ai lavori.

Per questo, oggi, la società invita il proprio sesto uomo, i tifosi, da sempre vicini alle gesta dei bianconeri, a essere nuovamente protagonisti e a scendere in campo per eleggere il Miglior Quintetto All-Time dei sei campionati di Serie A2 Old Wild West finora disputati dai Leoni. Sarà possibile votare i propri beniamini nelle apposite sezioni dedicate del sito ufficiale del Club www.derthonabasket.it e sulla App Derthona Basket.

I giocatori saranno suddivisi per ruolo, di modo da formare un quintetto omogeneo di coloro che maggiormente sono rimasti nel cuore dei tifosi: si partirà nella mattinata di domani con l’apertura dei sondaggi. Basta un clic per scegliere il proprio atleta preferito, tutti insieme si può decretare il Miglior Quintetto della storia bianconera in A2.

Il sondaggio si articolerà in due fasi distinte: nella prima si potranno votare tutti i giocatori che hanno indossato la casacca bianconera in queste sei stagioni, mentre nella seconda – successiva – i tre atleti per ruolo che avranno ricevuto più preferenze si giocheranno un posto nel Miglior Quintetto della storia dei Leoni in Serie A2 Old Wild West.

ʺIn questi giorni in cui la tutela della salute di tutti è l’aspetto primario – afferma Marco Picchi, Amministratore Delegato del Club – l’intento della società è quello di fare squadra e coinvolgere i nostri partner, i nostri ragazzi e i nostri tifosi. È in quest’ottica che abbiamo deciso di promuovere il sondaggio volto a eleggere il Migliori Quintetto in Serie A2 della storia del Derthona Basket. Partiremo con i playmaker e i nostri tifosi potranno esprimere le loro preferenze sia attraverso il sito ufficiale sia tramite la app: si tratta di una modalità cui abbiamo pensato per scegliere insieme il nostro quintetto idealeʺ.

Orsi

Assicurazioni Picchi

PCA - Derthona Basket

id sit Praesent Curabitur leo libero. Phasellus commodo consectetur suscipit