Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Verso Bertram Derthona-VL Carpegna Prosciutto Pesaro: le parole di coach Ramondino

Verso Bertram Derthona-VL Carpegna Prosciutto Pesaro: le parole di coach Ramondino

Nuovo appuntamento casalingo di campionato per la Bertram Derthona, che sfiderà la VL Carpegna Prosciutto Pesaro nella gara in programma domani, sabato 15 ottobre, alle ore 20 al PalaEnergica Paolo Ferraris.

I bianconeri, come i prossimi avversari, hanno iniziato la Serie A 2022/23 con due successi nelle prime due gare in cui sono emerse “la compattezza e la forza mentale della squadra – esordisce coach Marco Ramondino -. Tecnicamente ci sono tanti aspetti su cui lavorare, ma sicuramente il carattere mostrato dai giocatori ci fa molto piacere”.

Passando all’analisi dei prossimi avversari, il capo allenatore bianconero ha così proseguito: “Pesaro gioca con grande aggressività, ha un attacco molto prolifico con tanti giocatori capaci di creare, degli esterni bravi ad attaccare il canestro e a subire falli e lunghi versatili e molto mobili. Con la capacità di Mazzola e Cheatam di tirare da fuori aprono il campo, hanno Kravic che è sempre molto attivo e bravo a trovare gli spazi nella difesa avversaria”.

“Delfino è un giocatore di grande classe, esperienza e carattere che sa come condurre la sua squadra alla vittoria – conclude coach Ramondino – ma con la sua assenza la squadra ha trovato un equilibrio che a oggi è molto funzionale. Sarà necessario fare una gara di grande presenza in difesa, essendo capaci di aiutarci, contenere le penetrazioni e fare un grande lavoro nel tagliafuori a rimbalzo perché Pesaro è una formazione che ha grande attitudine ad andare a rimbalzo d’attacco”.

Bertram Derthona comunica che Niccolò Filoni sta proseguendo nel lavoro differenziato, pertanto non sarà disponbile per la gara di domani. Le condizioni degli atleti Ariel Filloy e Luca Severini, che hanno accusato problemi fisici negli allenamenti di martedì e mercoledì, verranno valutate dallo staff medico a ridosso dell’incontro.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

efficitur. at tristique nec id, dapibus libero felis ut