Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Verso Bertram Derthona-Dolomiti Energia Trentino: le parole del vice allenatore Galli e di Luca Severini

Verso Bertram Derthona-Dolomiti Energia Trentino: le parole del vice allenatore Galli e di Luca Severini

Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, attesa dalla sfida alla Dolomiti Energia Trentino in programma domani, sabato 12 febbraio, alle ore 20.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato.

 

L’incontro sarà preceduto dalla gara tra Autosped Castelnuovo e Blackiron-rentpoint.it Carugate, valevole per la 17° giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 Femminile. Un ‘sabato speciale’ per le due società, unite in questa nuova iniziativa comune. A proposito dell’evento e della partita che attende il Derthona, in conferenza stampa è intervenuto il vice allenatore Massimo Galli: ʺSi tratta di un momento bello e da apprezzare cui la società ha pensato. Quando ero a Venezia ho vissuto i Reyer Day che hanno dato grande risalto al Club e hanno unito la squadra maschile e quella femminile: si tratta di una promozione della pallacanestro utile sul territorio. Per quanto riguarda le ultime gare, rimane l’amarezza per i finali, ma ora siamo pronti ad affrontare Trento, una squadra tosta. Non dobbiamo dimenticare quello che stiamo facendo da formazione neopromossa: Final Eight di Supercoppa e Coppa Italia, stabilmente nelle prime otto in classifica da inizio stagione. Domani, giocando in casa, servirà fare una prestazione di alto livello per provare a vincereʺ.

 

Sull’andamento delle ultime due partite, il vice allenatore della Bertram ha affermato che ʺabbiamo commesso qualche errore nel finale, al termine di prestazioni di alto livello. La mancanza di lucidità ci ha impedito di portare a casa i due punti. Allo stesso tempo sono consapevole che in una stagione come questa, complicata dal Covid-19, ci saranno molte altre situazioni di questo genere per tutte le squadre. Al di là del dispiacere per le sconfitte, la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti gli avversariʺ.

Luca Severini

In conferenza, a fianco di Massimo Galli, è intervenuto Luca Severini, che ha parlato dell’evento e della partita di sabato e del suo ruolo in squadra: ʺL’iniziativa di sabato è ottima, siamo felici di condividere la giornata con le ragazze di Castelnuovo che erano presenti anche a Treviso a sostenerci dopo la loro partita. Con Trento ci aspetta una sfida difficile contro una formazione bene allenata, abituata a giocare le coppe europee da anni. Per quanto riguarda il mio ruolo, cerco di allenarmi al meglio per farmi trovare pronto quando sono chiamato in causa. Nei minuti a mia disposizione cerco di fare il minor numero possibile di errori e di aiutare la squadraʺ.

 

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

risus commodo Phasellus consectetur facilisis vel, felis dolor mattis eleifend