Biglietti acquistabili

20/04/2024 19:00
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Un Leone da Eurolega: Josovic brilla nel 2° posto dell’EA7 Emporio Armani Milano alla tappa di Belgrado dell’Adidas Next Generation di Euroleague

Un Leone da Eurolega: Josovic brilla nel 2° posto dell’EA7 Emporio Armani Milano alla tappa di Belgrado dell’Adidas Next Generation di Euroleague

Una tre giorni da ricordare all’Aleksandar Nikolic Arena di Belgrado per Andrija Josovic nella tappa di qualificazione dell’ANGT, l’Eurolega U18. Il giocatore montenegrino classe 2006 delle giovanili dell’Allianz Derthona Tortona, prestato per l’occasione all’EA7 Emporio Armani Milano, è stato grande protagonista nella cavalcata dei milanesi che sono arrivati a giocarsi il passaggio alle Finals della massima competizione continentale U18 per club nella finalissima poi persa contro l’FC Barcellona.

Proprio contro i blaugrana, vincitori per 104-85, l’ala slava è stata autrice di una delle sue migliori prestazioni, con 15 punti (secondo miglior marcatore dei suoi) e 9 rimbalzi in 24’. In precedenza per Milano c’erano stati i successi nelle tre gare del girone di qualificazione contro il Next Generation Team Euroleague (75-68), vittoria coincisa con la più autorevole performance statistica di Josovic con 23 punti, 13 rimbalzi e 9 falli subiti per 26 di valutazione, contro la Stella Rossa Belgrado (97-90) e il Maccabi Tel Aviv (89-81).

Josovic ha chiuso la sua esperienza con la maglia biancorossa con medie ragguardevoli nelle 4 partite giocate: 12.5 punti (3° di squadra), 9.2 rimbalzi (primo rimbalzista di Milano) e 5.0 falli subiti per 13.0 di valutazione, tirando con il 37.5% da tre.

“Ringrazio tutta la dirigenza dell’Olimpia Milano e coach Michele Catalani per questa splendida opportunità avuta da Andrija. Con Milano speriamo di rivederci presto in Italia in altri contesti”, commenta il dirigente responsabile del settore giovanile tortonese Andrea Ablatico.

Ultimi contenuti