Tutte le nuove sfide del Derthona Basket

Tutte le nuove sfide del Derthona Basket

Il Consiglio di Amministrazione della Bertram Yachts Derthona Basket si è riunito in data 16 maggio 2020 per affrontare i temi legati alla conclusione della stagione sportiva 2019/2020 ed alla programmazione della stagione sportiva 2020/2021.

Il CDA ha approvato la situazione finanziaria del Club al 31/03/2020 che risulta in equilibrio nonostante la contrazione delle principali fonti di ricavo (biglietteria e sponsorizzazioni) conseguente alle misure di lockdown per fronteggiare l’emergenza COVID-19 a partire dallo scorso mese di marzo.

Sono state presentate all’Assemblea dall’Amministratore Delegato Marco Picchi le proposte di nuovi accordi con i tesserati sotto contratto per la stagione 2020/2021, rimodulati alla luce delle mutate condizioni economiche che porteranno il Club ad una sensibile riduzione del budget per la prossima stagione sportiva. E’ stato contestualmente espresso un sincero apprezzamento verso i tesserati che hanno accettato in queste settimane le proposte della Società dimostrando grande senso di appartenenza e di responsabilità in un momento così delicato.

Analizzate le evoluzioni attuali e i possibili scenari dei campionati a venire, il CDA ha deliberato di procedere all’iscrizione alla Serie A2 entro la scadenza fissata per il 31 luglio 2020, fissando i primi obiettivi per il futuro prossimo grazie all’intervento del dott. Beniamino Gavio, in rappresentanza del main sponsor Bertram Yachts.

Il Derthona Basket desidera mantenere un ruolo di grande centralità per il mondo sportivo e sociale di un territorio che sta vivendo momenti di grande drammaticità ed apprensione nella convinzione che solo progetti inclusivi e coinvolgenti possano essere di stimolo alla rinascita del tessuto economico e sociale del tortonese.

L’attività della Prima Squadra dovrà essere il traino di un movimento che dedicherà un interesse ancora maggiore verso tutta l’attività di base con particolare attenzione ai rinnovati bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie valutando l’opportunità di nuove forme di collaborazione con gli istituti scolastici cittadini.

Il rinnovato impegno della famiglia Gavio nell’auspicare una rapida conclusione dell’iter burocratico che porterà all’avvio dei lavori per la nuova Cittadella dello Sport è stato accolto unanimemente con grande soddisfazione quale simbolo di una nuova spinta propulsiva dell’intero progetto Derthona.

 

tristique massa risus ut sed ultricies