31/05/2022 20:45
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

 

Sinfonia bianconera: il Derthona è in semifinale

Sinfonia bianconera: il Derthona è in semifinale

Allianz Trieste-Bertram Derthona 82-94

(23-21, 36-46, 53-71)

Tabellini:

Trieste: Banks 21, Davis 7, Alexander 4, Konate 13, Longo, DeAngeli ne, Mian 5, Delia 4, Campani, Cavaliero, Campogrande 15, Gražulis 13. All. Ciani

Derthona: Mortellaro ne, Cannon 11, Baldi, Tavernelli ne, Miljkovic ne, Filloy 8, Mascolo 9, Severini, Sanders 17, Daum 22, Cain 4, Macura 23. All. Ramondino

 

La Bertram Derthona vola in semfinale della Frecciarossa Final Eight 2022: la formazione allenata da coach Ramondino, priva di capitan Tavernelli e Wright, dopo avere subìto le iniziative di Trieste nel primo quarto, gioca una grande partita su entrambe le metà campo, togliendo progressivamente fluidità all’attacco avversario e trovando continuità al tiro. Quattro i giocatori in doppia cifra in casa Derthona: Macura (23 p), Daum (22 p), Sanders (17 p) e Cannon (11 p), a riprova di una solida prova corale, buon viatico per la semifinale in programma sabato 19 febbraio alle ore 21.

 

Avvio di gara favorevole a Trieste, che trova canestri con continuità. Nei minuti successivi la Bertram trova alcune contromisure difensive e soluzioni corali per rimanere a contatto nel punteggio: al 10’ il parziale è 23-21. Nel secondo periodo la difesa di Tortona sale di colpi a livello di intensità e rotazioni e limita l’attacco avversario. Nella metà campo offensiva, le giocate di Macura aprono un break importante, alimentato da tiri ad alta percentuale, che vale la doppia cifra di vantaggio (36-46) all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi l’Allianz riduce il proprio gap fino al -5 (45-50), prima che i canestri da tre punti di Sanders e Daum diano una importante spallata alla gara. La Bertram macina gioco, dilata progressivamente il gap e chiude il terzo quarto avanti 53-71. Nell’ultima frazione il Derthona controlla i tentativi di rimonta di Trieste e si impone per 82-94.

 

Così coach Marco Ramondino al termine della partita: ʺSiamo molto contenti della vittoria e della prestazione che ci ha portato a questo risultato. Da parte mia i complimenti ai giocatori per l’ottimo atteggiamento, la forza mentale e la capacità di sostenere l’impatto fisico che una squadra dura e molto esperta come Trieste esprime da inizio anno. Diversi giocatori hanno trovato energie inaspettate a pochi giorni dall’ottima prestazione con Trento. Ruotando a otto giocatori non era facile, quindi ancora complimenti ai ragazziʺ.

| Official Store

| Biglietteria

| Diventa Sponsor

Phone_Footer

| Official App

Bertram Derthona sempre con te!

porta. Phasellus libero ipsum neque. velit, quis Donec ultricies consequat. risus. libero.